Corso di Laurea in Scienze e Tecniche psicologiche

6.jpg

Presentazione

Il corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università di Enna ha una consolidata fama di prestigio e di serietà.

Esso prepara alla formazione di tecnici in grado di svolgere attività professionali libere e pubbliche nell’ambito della valutazione psicometrica, della gestione delle risorse umane, della prevenzione del disagio e della formazione, della comunicazione e della pubblicità.

L’Università di Enna attiva e cura direttamente e gratuitamente la formazione pratica e l’attività di tirocinio che, grazie alla collaborazione dell’Ordine degli Psicologi, è utile per l’iscrizione all’Albo professionale. Nell’ambito del corso di laurea sono attivati numerosi laboratori di psicologia per i diversi aspetti di volta in volta coinvolti nella formazione.

La stessa Università cura inoltre il placement per le attività di tirocinio presso aziende e servizi pubblici e privati e per le attività di stage. I laureati triennali possono iscriversi alla sezione B dell’Albo degli Psicologi, mentre per accedere alla sezione A è necessario il conseguimento della laurea specialistica, con ulteriori due anni di studi.

La laurea specialistica è conseguibile nella stessa Università di Enna in due indirizzi: clinico applicativo e clinico criminologico.
 
Gli studenti che intendono immatricolarsi al primo anno non devono sostenere il test selettivo.  Dopo l’iscrizione, è prevista una verifica obbligatoria delle competenze in ingresso finalizzata a colmare eventuali debiti formativi iniziali, con appositi corsi gratuiti organizzati dall’Ateneo.


Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.