Il servizio di prestito interbibliotecario e di fornitura documenti sarà sospeso dal giorno 16 luglio 2018 al giorno 1 settembre 2018. Lo stesso riprenderà giorno 3 settembre.

La Biblioteca nella giornata del 3 aprile 2018 rimarrà chiusa per manutenzione straordinaria. Ci scusiamo per il disagio arrecato. Le attività riprenderanno normalmente giorno 4 aprile 2018

Il 27 gennaio 1945 venivano abbattuti i cancelli del campo di sterminio nazista di Auschwitz e l'esercito dell’allora Unione Sovietica, grazie ad un accerchiamento complessivo realizzato ad ovest dalle truppe anglo-americane, liberava i prigionieri superstiti.

 

Ogni anno, in ricordo «dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti» (Legge n. 211 del 10 luglio 2000) si celebra la Giornata della memoria, per non dimenticare un capitolo della Storia tragico e terribile.

 

Il servizio di prestito interbibliotecario e di fornitura documenti sarà sospeso, per il periodo natalizio, da giorno 15 dicembre a giorno 7 gennaio.

Per soddisfare le crescenti richieste che pervengono da più parti, l'Università di Enna ha deciso di dedicare tutti i venerdì pomeriggio e sabato mattina alle visite guidate alla nuova Biblioteca, in attesa di poterne consentire la fruizione anche ad utenti diversi dagli studenti Kore. Le visite, esclusivamente su prenotazione, potranno essere richieste attraverso il seguente link: 

La Biblioteca ha attivato l’abbonamento alla rivista in formato elettronico Scuola Italiana Moderna - Editrice La Scuola  accessibile, dalla rete di Ateneo e mediante credenziali,  al seguente link: http://scuolaitalianamoderna.lascuola.it/

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.