Polizza Infortuni

- N. 77/112833812 - UNIPOLSAI

Decorrenza dalle ore 24,00 del 30 settembre 2014. Scadenza ore 24,00 del 30 settembre 2017

Persone assicurate:
studenti/tirocinanti/dottorandi di ricerca/specializzandi/titolari di borse di studio/borse di collaborazione/assegnisti di ricerca e collaboratori/ docenti/docenti a contratto

Garanzie prestate:

Morte

Invalidità permanente

Rimborso spese mediche da infortunio

Indennità per ricovero

Cosa fare in caso di infortunio.

La denuncia dell’infortunio con l’indicazione del luogo, giorno ed ora dell’evento e delle cause che lo hanno determinato, corredate da certificato medico , deve essere fatta, per iscritto, all’Università degli Studi di Enna “Kore –Ufficio Affari Generali e Risorse Umane, Tel. 0935536126-127-122 Fax 0935536926, o per e-mail all’indirizzo ufficiorapportidilavoro@unikore.it, entro 30 giorni dall’infortunio.

Per ogni infortunio, la Società assicura il rimborso delle spese per :

• Onorari dei chirurghi o dell’èquipe operatoria
  • Uso della sala operatoria, materiale di intervento, apparecchi terapeutici ed endoprotesici applicati durante l’intervento
  • Rette di degenza (con un massimo di 90 giorni e un’indennità giornaliera di € 50,00)
  • Esami ed accertamenti diagnostici
  • Trattamenti fisioterapici e rieducativi
  • Trasporto dell’assicurato in ospedale o in clinica ed il ritorno a casa effettuato con ambulanza
  • Prestazioni medico-infermieristiche, medicinali, acquisto e/o noleggio di apparecchi protesici e sanitari incluse carrozzelle ortopediche

Qualora l’assicurato venga ritenuto non curabile nell’ambito dell’organizzazione ospedaliera pubblica ove è avvenuto l’infortunio, la Società rimborsa altresì le spese di trasferimento aereo in un centro ospedaliero, anche privato, attrezzato alla cura dell’assicurato.

La Società effettua il rimborso previa presentazione dei relativi documenti giustificativi di spesa in originale; il pagamento viene effettuato a cura ultimata. Per le spese sostenute all’estero, i rimborsi verranno eseguiti in Italia, al cambio medio della settimana in cui la spesa e stata sostenuta dall’assicurato fino a concorrenza della somma di € 5.000,00.

IMPORTANTE :

Nel caso di necessità urgente non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Centrale Operativa fornendo al numero verde 800.810.820 per chi si trova nel territorio nazionale, oppure al          n. + 39 02.24128285 per chi si trova all’estero (in caso di necessità il numero è valido pure per l’Italia qualora il numero verde dovesse risultare occupato), telefax 02.24128245 sia per l’Italia che per l’estero, le seguenti informazioni:

• specificare di essere docente/studente dell’Università Kore (se possibile fornire il n° di matricola);
  • cognome e nome della persona che necessita di assistenza e polizza 77/112833812 ;
  • tipo di assistenza di cui si necessita;
  • indirizzo del luogo in cui si trova;
  • recapito telefonico dove la Centrale Operativa provvederà a richiamarlo nel corso dell’assistenza.

Il diritto ad ottenere assistenza urgente decade qualora l’Assicurato non prenda contatto con la Centrale Operativa nel momento in cui si verifica il sinistro.