News ed Eventi

Il 13 ottobre 2017 il Primo Vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans sarà a Siracusa per un confronto aperto con i cittadini e le diverse componenti della la società civile.L'incontro si terrà alle ore 17.00 in piazza Duomo.  L'evento potrà essere seguito in diretta in webstreaming collegandosi al sito http://ec.europa.eu/italy/index_it.htm o sull'account twitter della Commissione europea, @europainitalia, #EUdialogues. Per qualsiasi informazione potete contattarci all’indirizzo di posta elettronica: europedirect@unikore.it 

Per poter partecipare è obbligatorio iscriversi qui:  Scheda Registrazione 

Lo Europe Direct di Enna “Kore” ha pubblicato il video realizzato all’interno del progetto Migration in images - a European perspective in cui hanno collaborato altri 10 centri Europe Direct.
Il progetto nasce dalla volontà di affrontare il tema della migrazione, il suo impatto sulle città europee ed il ruolo del Terzo Settore (associazioni e volontari) nel gestire i servizi agli immigrati mettendo in luce le varie situazioni europee dovute alla posizione geografica.

Per visualizzare il video dell’EDIC di Enna “Kore”clicca sul seguente link: https://youtu.be/KDP8Ob2PNyI

Migration in images - a European perspective è un progetto in cui collaborano 10 centri Europe Direct. Il progetto nasce dalla volontà di affrontare il tema della migrazione e il suo impatto sulle città europee attraverso un video realizzato da ogni EDIC, della durata di circa 10 minuti, che mostra il ruolo del Terzo Settore (associazioni e volontari) nel gestire i servizi agli immigrati e che mette in luce le varie situazioni europee dovute alla posizione geografica.

 

Obiettivo del progetto è stato anche quello di promuovere l’accrescimento dell’informazione e della consapevolezza sui temi della migrazione, offrendo un importante momento di incontro per lo scambio di buone pratiche.

 

L’applicazione mobile di Erasmus+ è un miglioramento importante che costituirà una guida per studenti, partecipanti a corsi di formazione e giovani durante tutta la loro esperienza Erasmus+, contribuendo così a rendere il programma maggiormente inclusivo ed accessibile a tutti.    

Pagina 1 di 6

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza e offrire servizi in linea con le preferenze degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all'uso dei cookie.