News ed Eventi

Il Comitato Europeo delle Regioni ha indetto il concorso fotografico “My Europe, my rights”, rivolto a fotografi dilettanti o professionisti maggiorenni residenti nell’Unione Europea.

Sono ben 50 le borse di studio che la Brunel University di Londra mette a disposizione per studenti meritevoli che potranno rappresentare l’Università come “Ambasciatori” durante l’anno accademico 2017/2018.

Saranno premiati durante la Settimana dell’Energia Sostenibile i finalisti del premio sull’energia sostenibile in Europa che mostrerà alcune tra le idee più innovative verso la transizione ad un’energia più pulita e proveniente da fonti rinnovabili.

Si terrà dal 29 Maggio al 2 Giugno la Settimana Verde Europea 2017, il forum annuale organizzato dalla Commissione Europea e finalizzato al dibattito e alla discussione sulle politiche europee ambientali. L’evento, che ogni anno attrae policymaker, ambientalisti, stakeholder e altri soggetti interessati alla tematica ambientale non solo da tutta Europa bensì da tutto il mondo. La Settimana Verde 2017 ha scelto come tema principale “Lavori verdi per un futuro più verde” e si focalizzerà sulle politiche che l’UE intende adottare per creare lavori “green” che contribuiscano alla crescita economica, sostenibile e socialmente responsabile, all’interno dell’UE.

Pagina 1 di 4