Tutte le news

Dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, le strutture, i servizi alla didattica e la Biblioteca centrale di Ateneo saranno chiuse al pubblico. L'Ufficio Protocollo e l'Ufficio Immatricolazione e Gestione Carriera dello Studente siti nel Plesso di Ingegneria  funzioneranno regolarmente.

Sono indette per giorno 17 dicembre 2018 le votazioni per la elezione di un componente in rappresentanza dei professori nel Consiglio dei Garanti dell’Università.

Elette per acclamazione la prof.ssa Alessia Gabriele.

Dopo il successo dello scorso anno, l’UKE organizza il Kore Open Day in tre diverse date:
20 dicembre 2018
14 febbraio 2019
12 aprile 2019.

In ciascuna giornata nove ore di accoglienza, dalle 9 alle 18, nella più moderna Università della Sicilia.

Sarà possibile incontrare docenti e studenti, assistere a lezioni dimostrative e compiere visite guidate presso tutte le strutture didattiche e scientifiche e di relazione.

Chi vuole sapere di più dell’UKE può venirci a trovare ogni giorno, ma in queste giornate speciali si coglierà l’occasione migliore per conoscere i luoghi in cui si svolge la vita universitaria: le aule, i laboratori di ricerca unici in Europa, le mense e gli spazi ricreativi, il centro linguistico e le sale studio, e poi imperdibile la grande Biblioteca, il gioiello architettonico che è diventato il simbolo stessa della Kore.

Sono invitati tutti gli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole secondarie di secondo grado insieme con i loro docenti e dirigenti.
L'Università Kore supporta gli Istituti Scolastici che desiderano partecipare al Kore Open Day con un contributo che copre la quasi totalità delle spese di viaggio.

A questo link scelta della data e istruzioni sul supporto UKE

Se sei uno studente interessato a partecipare complia questo modulo

Per tutti i programmi “Per il tuo futuro facciamo a metà” è prevista la restituzione della metà della tassa di frequenza effettivamente versata, agli studenti che, avendo superato tutti gli esami degli anni precedenti, abbiano conseguito tutti i crediti previsti nell’anno di iscrizione, entro la sessione autunnale, con una media ponderata non inferiore a 28,50 su 30.

Sono esclusi gli studenti fuori corso e i ripetenti.

A tal fine, gli studenti che, in riferimento al proprio anno di immatricolazione, hanno sostenuto un numero di CFU come riportato dallo schema sottostante per ogni anno d’iscrizione, possono procedere alla compilazione del modulo online.