Morena Rodonò

Mi chiamo Morena Rodonò laureata in Lingue e Culture moderne nel 2012, da un post su  Facebook pubblicato dall' Università Kore e condiviso dal Dott. Luca Pisano: "La Repubblica Popolare Cinese mette a disposizione 18 borse di studio complete per l’anno accademico 2015/16 aperte ai cittadini italiani. " prendo conoscenza del bando decidendo così di partecipare.

Vengo così invitata dal MAE (Ministero Affari Esteri) a presentarmi a Roma presso la Farnesina per un colloquio di selezione, avvenuto interamente in lingua Cinese. Pochi giorni dopo,  il verdetto: avevo vinto la borsa di studio!
 Il  17 luglio 2015 la SUIBE ( Shanghai University of International Business and Economics) mi comunica finalmente che avrei frequentato il master in International Trade a partire  da settembre, con una  borsa di studio per le spese universitarie e non solo per la durata di 3 anni.

Dopo la fase di selezione, ho incontrato diverse difficolta' dovute alla mia partenza e alla necessita' di completare la richiesta di ammissione in tempi molto ristretti. Per questo devo ringraziare tanto il CLiK, tutti i miei docenti di lingua Cinese,  in particolare  le professoresse Stefania Stafutti e Quan Shiran che mi hanno supportato con lettere di raccomandazione necessarie per l'applicazione e i professori Luca Pisano e Alessandro Tosco che  mi hanno aiutato ad ottenere in tempo tutta la documentazione.

Ci tenevo a ringraziare di cuore tutto la Kore che continua ancora a supportarmi e gratificarmi !!!!