Ilaria Imbrosciano

Mi sono laureata in Architettura il 21 marzo 2012 e, dopo tre mesi, vinco una borsa di studio per un Master di II livello in “Recupero, Riabilitazione strutturale e fruizione dell’edilizia storica”. Dopo il conseguimento del titolo e l’abilitazione alla professione, decido di lanciarmi nell’avventura di un’esperienza lavorativa all’estero. Parto per Parigi nel Luglio 2014 con una conoscenza base della lingua francese, nessuno a cui appoggiarmi ma con un sogno da realizzare. Con tanta determinazione e tenacia, il 15 settembre 2014 riesco a stipulare un contratto di stage presso uno studio di Architettura e nel febbraio 2015 inizio a lavorare presso il dipartimento di Museografia e Lavori del Museo d’Orsay e dell’Orangerie. Desidero ringraziare l’Università Kore e in particolare  l’UKEPASS per avermi aiutata e sostenuta con gentilezza e professionalità in tutte le fasi della convenzione. Adesso ho un contratto di sei mesi presso il Dipartimento di Architettura, Patrimonio e Giardino del Senato della Repubblica francese con il ruolo di “Architecte Assistant de Projet et Patrimoine”. Il mio augurio per il futuro è quello di investire la mia esperienza e professionalità acquisita nella mia amata terra: la Sicilia.