Fabio Mocciaro

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a fine 2016 e, prima ancora, la Laurea Triennale in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio nel 2014, all’Università Kore di Enna. Una realtà giovane ma allo stesso tempo straordinaria e ricca di stimoli. Durante gli anni di studio ho apprezzato la preparazione e la disponibilità dei docenti e la possibilità di poter applicare all’interno dei diversi laboratori della Facoltà, ciò che avevo studiato sui libri; in particolare ho svolto i lavori di tirocinio e tesi prima all’interno del Laboratorio di Energia e Ambiente (LEA) e poi all’interno del Laboratorio di Ingegneria Sanitaria Ambientale (LISA). Inoltre i tanti lavori progettuali di gruppo, svolti all’interno del percorso di studio, mi hanno permesso di confrontarmi con i colleghi e di crescere così anche a livello personale.

A marzo 2017 ho presentato la mia candidatura agli uffici Placement della Kore (UKE PASS) per una selezione di neolaureati da parte di aziende operanti nel settore dell’efficientamento energetico. Poco dopo sono stato assunto dalla En-Sit s.r.l. con un contratto a tempo indeterminato.

Non posso dunque che ringraziare i docenti, gli uffici ed i colleghi tutti per questi anni bellissimi di crescita personale e professionale.