Giuseppe Bellofiore

Sono Giuseppe Bellofiore laureato all’università Kore in Ingegneria Civile e Ambientale a marzo del 2014. Dopo la laurea mi sono trasferito a Londra dove studiavo e lavoravo, allo scopo di perfezionare il mio inglese. A ottobre 2014 ho iniziato la magistrale presso l’ateneo di Catania, oggi sono laureando in Ing. Ambiente e Territorio. Dall’autunno 2015 ho lavorato all’Europort di Rotterdam. Membro dell’ufficio tecnico di una nota SpA, il progetto ha riguardato la realizzazione di due Double Deck Floating Roof per serbatoi adibiti allo stoccaggio di olio pesante presso la raffineria ExxonMobil. Ad Agosto 2016 ho partecipato ad un concorso per la selezione di un ing. ambientale per l’Unità di Business Hydro di Enel Produzione SpA. Vinto il concorso, oggi con immenso orgoglio, faccio parte del dipartimento S.& Water Management del UBH Sicilia in cui viene gestita la programmazione, la produzione e la manutenzione di tutte le Plants Unit Enel (centrali idroelettriche e dighe) regionali. Sono convinto che i successi conseguiti nella mia breve, ma già intensa, carriera lavorativa siano frutto dei sacrifici, della determinazione, della passione, ma anche della formazione conseguita alla Kore. Auguro a tutti voi colleghi di affrontare con lo stesso mio entusiasmo il percorso universitario e di trarne ogni singolo vantaggio: tramite il “know how” fornito dai professori dell’ateneo ennese potrete fare grandi cose.