Corso di Laurea in Sociologia e politiche sociali

Laboratorio di scrittura scientifica

Giorno 18 novembre 2014,  dalle ore 12.00 alle ore 14.00, presso i locali della Facoltà di Scienze dell'Uomo e della Società, avrà inizio un laboratorio di scrittura scientifica , a cura del prof. Gasparri, rivolto agli studenti laureandi della sessione straordinaria 2013/2014 dei Corsi di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche, Sociologia e politiche sociali, e Scienze dell'attività motoria e sportiva. Il laboratorio prevede 3 incontri da 2 ore ( 18 novembre ore 12/14; 02 dicembre ore 12/14; 09 dicembre ore 12/14 ) e si articolerà nei seguenti contenuti:
- la ricerca in biblioteca e su internet;
- la struttura di un paper/tesi;
- la scrittura scientifica: chiarezza e verificabilità;
- usare le note;
- citazioni bibliografiche e bibliografia finale;
- la lingua: errori da evitare;
- scrivere una lettera formale.
Per gli studenti del cdl in Scienze e tecniche psicologiche il percorso sarà completato con esercitazioni con i tutors.
La partecipazione all’evento è a numero chiuso, destinato a 50 partecipanti, e necessita della registrazione online, tramite modulo di seguito allegato.
Chiusura registrazione entro le ore 12.00 del 17 novembre 2014 o al raggiungimento del numero. PRENOTAZIONE CHIUSA
Download allegati: