Corso di Laurea in Servizio Sociale e Scienze Criminologiche

DSC_0280.jpg

Prove di accesso

Il test di valutazione è obbligatorio per i neo-immatricolati al I anno dei Corso di Laurea in Servizio Sociale.
Gli studenti dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento e del libretto di immatricolazione.
Al test di valutazione potranno partecipare solo i neo-immatricolati che non hanno richiesto riconoscimento crediti di precedenti carriere universitarie.
L'ordinamento universitario (L. 270/04) prevede, per gli studenti immatricolati, il possesso di specifiche conoscenze e, nel caso in cui queste risultassero deficitarie, anche l'obbligo di recupero entro l'anno accademico.
Il test non è selettivo e gli studenti che lo compileranno sono già immatricolati.
Per coloro che non conseguiranno un punteggio idoneo al superamento della prova in relazione alle aree del sapere previste, saranno organizzati dei seminari di recupero (vedi allegato "Modalità per recupero Ofa, ulteriori competenze, stage e tirocinio).