Corso di Laurea in Scienze e Tecniche psicologiche

slider 7.jpg

Gli studenti del 3° anno 2019/2020, sono invitati a formalizzare la scelta di uno dei due percorsi previsti dal Piano di Studi, entro il 30 ottobre 2019:
a) GRUPPO A - Contesti sociali, organizzativi e del lavoro (Psicologia delle organizzazioni, Psicologia giuridica, Sociologia) - 17 CFU;
b) GRUPPO B - Per i servizi alla persona e alla comunità (Psicopatologia generale e clinica, Psicologia delle disabilità ed educazione speciale, Didattica e pedagogia speciale - 17 CFU.
Per formalizzare la scelta utilizzare il seguente MODULO ON LINE  oppure indicare il percorso di studi a: info@unikorestudent.it.

Martedì 04 giugno dalle ore 9,00 alle ore 13.30  si terrà il terzo di un ciclo di tre seminari dal titolo: "Gli effetti sociali dei media nella vita quotidiana", tenuti rispettivamente nei giorni 23 maggio, martedì 28 maggio e martedì 4 giugno.

Interverrà la prof.ssa Gabriella Polizzi, Professoressa associata di Sociologia dei processi culturali e comunicativi nella Facoltà di Scienze dell’Uomo e della Società.
La partecipazione è valida per 4 ore per i CdL in Psicologia Clinica e in Scienze e tecniche psicologiche e 1 CFU ai fini di tirocinio interno per il CdL in Servizio Sociale  (previa relazione come da regolamento), e  per un eventuale recupero del debito OFA dell’Area 2 (Scienze sociali e del Servizio sociale). Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. La registrazione si chiuderà giorno 03 giugno alle ore 12.00 o al raggiungimento dei  150 posti.

Tutti gli studenti che hanno effettuato la registrazione possono partecipare all'evento. Per ragioni organizzative, non è possibile accettare richieste di partecipazione inviate oltre la data di scadenza indicata.  Si fa presente che NON saranno riconosciute come attività seminariali/tirocinio ecc.. spezzoni di ore inferiori alla durata giornaliera della conferenza.

Martedì 28 maggio dalle ore 9,00 alle ore 13.30  si terrà il secondo di un ciclo di tre seminari dal titolo: "Gli effetti sociali dei media nella vita quotidiana", che si terranno rispettivamente nei giorni 23 maggio, martedì 28 maggio e martedì 4 giugno.

La partecipazione è valida per 4 ore per i CdL in Psicologia Clinica e in Scienze e tecniche psicologiche e 1 CFU ai fini di tirocinio interno per il CdL in Servizio Sociale  (previa relazione come da regolamento), e  per un eventuale recupero del debito OFA dell’Area 2 (Scienze sociali e del Servizio sociale). Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. La registrazione si chiuderà giorno 27 maggio alle ore 12.00 o al raggiungimento dei  150 posti.

Il 27 e 28 maggio 2019 si terrà l'Intenational Final Conference "Hostis-Hospes. Connecting people for a Europe of Diversities", presso l'Auditorium "Scelfo", plesso Ingegneria.
La partecipazione è valida come attività di tirocinio/attività formative/seminari.
Scienze e tecniche psicologiche, Servizio Sociale e Psicologia clinica
-  n. 8 ore di tirocinio interno per la singola giornata;
-  n. 16 ore di tirocinio interno per l'intero evento.
Per il solo Corso di laurea in Servizio sociale
- 1 cfu recupero debito OFA dell'area 2 o area 4 per la singola giornata;
- 2 cfu recupero debito OFA dell'area 2 o area 4 per l'intero evento.
Gli studenti interessati possono effettuare la registrazione compilando il seguente modulo online, entro e non oltre le ore 13.00 del 23 maggio 2019
Gli elenchi degli studenti ammessi sarà pubblicato nelle rispettive pagine dei corsi di laurea nel pomeriggio del 23 maggio 2019.
La partecipazione è a numero chiuso. Si consiglia, pertanto, di effettuare la registrazione solo se si garantisce la effettiva presenza nelle giornate previste.
Giovedì 23 maggio dalle ore 9,00 alle ore 13.30  si terrà il primo di un ciclo di tre seminari dal titolo: "Gli effetti sociali dei media nella vita quotidiana", che si terranno rispettivamente nei giorni 23 maggio, martedì 28 maggio e martedì 4 giugno.
La partecipazione è valida per 4 ore per i CdL in Psicologia Clinica e in Scienze e tecniche psicologiche e 1 CFU ai fini di tirocinio interno per il CdL in Servizio Sociale  (previa relazione come da regolamento), e  per un eventuale recupero del debito OFA dell’Area 2 (Scienze sociali e del Servizio sociale). Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. La registrazione si chiuderà giorno 22 maggio alle ore 12.00 o al raggiungimento dei  150 posti.
MODULO DI PRENOTAZIONE