Corso di Laurea in Scienze e Tecniche psicologiche

scaffali.jpg

Venerdì 29 novembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 14,00, presso la Facoltà di Scienze dell'Uomo e della Società, si terrà un seminario dal titolo: “ La relazione fra attività fisica, mentale e sociale negli over 64.Un'esperienza di promozione della salute nel territorio ennese”.
La partecipazione è valida 4  ore ai fini di tirocinio interno per i CdL in Scienze e tecniche psicologiche e Psicologia clinica, 1 CFU per il CdL in Servizio Sociale  (1 cfu previa relazione come da regolamento).. Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. La registrazione si chiuderà giorno 28 novembre 2019 alle ore 12.00  o al raggiungimento dei 100 posti.

Modulo

Nel 2021, l’Italia presiederà per la prima volta nella storia il G20. In vista di tale occasione, in collaborazione con il Governo Italiano e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, siamo interessati a conoscere la tua opinione su quali debbano essere i temi principali che il G20 dovrebbe affrontare.

Quali sono a tuo avviso gli argomenti principali su cui i leader del G20 dovrebbero focalizzarsi? Quali sono le problematiche principali che il tuo Paese, i Paesi del G20 e il mondo intero si trovano ad affrontare oggi o si troveranno ad affrontare nei prossimi due anni?

Giovedì 21 novembre 2019 dalle ore 14.30 alle ore 16,30, presso la Facoltà di Scienze dell'Uomo e della Società, si terrà un seminario dal titolo: "Ethical issues in human gene editing".   La partecipazione è valida 2 ore ai fini di tirocinio interno per i CdL in Scienze e tecniche psicologiche e Psicologia clinica. Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. La registrazione si chiuderà giorno 20 novembre 2019 alle ore 12.00  o al raggiungimento dei 100 posti.   Modulo di partecipazione

Mercoledì 13 novembre 2019 dalle ore 9.00 alle ore 14,00, presso la Facoltà di Scienze dell’Uomo e della Società, si terrà un seminario dal titolo: “Disturbi di personalità ed esperienza del sé: DSM, lettura relazionale”.  La partecipazione è valida 4 ore ai fini di tirocinio interno per i CdL in Scienze e tecniche psicologiche e Psicologia clinica. Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. La registrazione si chiuderà giorno 12 novembre 2019 alle ore 12.00  o al raggiungimento dei 100 posti.

Modulo

Martedì 12 novembre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 14,00, presso la Facoltà di Scienze dell'Uomo e della Società, si terrà un seminario dal titolo:

“Ambienti di lavoro in evoluzione. nuove prospettive per la psicologia  e la medicina del lavoro”.

La partecipazione è valida  ore ai fini di tirocinio interno per i CdL in Scienze e tecniche psicologiche e Psicologia clinica, 1 CFU per il CdL in Servizio Sociale  (1 cfu previa relazione come da regolamento). Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. La registrazione si chiuderà giorno 11 novembre 2019 alle ore 12.00  o al raggiungimento dei 100 posti.

Modulo

Si pubblicano i risultati della prima prova del test d'ingresso (test OFA) a. a. 2019/2020 del giorno 04/11/2019.