Corso di Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive

scaffali.jpg

Aperte le prenotazioni per i laboratori che si svolgeranno al II semestre, si ricorda che dovrà essere effettuata una sola scelta tra i laboratori indicati. Le Prenotazioni si chiuderanno al raggiungimento di 100 iscritti.

LABORATORI DI I ANNO: Preparazione Atletica, Pallamano, Calcio.

Il laboratorio che non avrà raggiunto il numero minimo di 25 partecipanti, non verrà attivato. Gli studenti che hanno già effettuato la prenotazione al laboratorio con un numero inferiore ai 25 partecipanti, dovranno modificare la loro scelta.

Le prenotazioni si chiuderanno Martedì 03 MARZO 2020 alle ore 12.00.

MODULO DI PRENOTAZIONE

Il CLIK, Centro Linguistico Interfacoltà Kore, organizza gli annuali corsi intensivi riservati agli studenti regolarmente iscritti a qualsiasi corso di laurea o di dottorato dell’Università Kore.

E’ stato attivato l’insegnamento Pedagogia di genere M-PED/01 opzionabile da tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale, a ciclo unico e dottorato come materia a scelta e da coloro che intendano acquisire la certificazione 24 cfu (ambito A). Il suddetto insegnamento può essere scelto da 8 cfu per gli studenti iscritti al corso di laurea a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria e da 6 cfu per gli studenti iscritti a tutti gli altri corsi di laurea. Le lezioni sono state calendarizzate a partire dalla metà del mese di marzo 2020. Il Calendario è reperibile qui: https://www.unikore.it/phocadownload/ScienzeFormazionePrimaria/programmi_19_20/V_anno/Pedagogia_di%20Genere.pdf

Modulo opzione Pedagogia di genere 8 cfu (studenti iscritti al corso di laurea a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria)

Modulo opzione Pedagogia di genere 6 cfu (studenti iscritti a tutti i corsi di laurea e dottorato escluso Scienze della Formazione Primaria)

LABORATORI DI II ANNO: Pallavolo, Calcio a 5, Tennis.

Le prenotazioni si chiuderanno Martedì 25 febbraio 2020 alle ore 12.00.

Modulo di prenotazione

Lunedì 24 febbraio dalle ore 9,00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18,00 , a cura dei CC.dd.LL. triennale e magistrale di Scienze motorie, presso i locali della Facoltà, si terrà un seminario dal titolo:  Sport, performance e ATM: la gnatologia, la scienza delle alterazioni discendenti.
Interverranno il Prof. Francavilla - Docente di Malattie dell’Apparato Locomotore Unikore e il Prof. Messina  - Laboratorio di Posturologia e Biomeccanica Unipa
La partecipazione è valida per 8 ore per il CdL in Scienze delle attività motorie e sportive  e 8 ore per il CdL in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate.
Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. La registrazione si chiuderà giorno 21 febbraio alle ore 12.00 o al raggiungimento dei  150 posti.

MODULO DI PRENOTAZIONE

Venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 12,15, presso l'Auditorium del Centro Linguistico, si terrà la presentazione del Bando Erasmus+ Traineeship A.A. 2019/2020 rivolta a tutti gli studenti interessati a presentare domanda di mobilità ai fini di traineeship.