Utilizzare i servizi di prestito interbibliotecario (ILL) e di fornitura di documenti in copia (DD)

Se hai bisogno di consultare libri ed articoli di rivista che non sono presenti in Biblioteca puoi usufruire dei servizi di prestito interbibliotecario e fornitura di documenti in copia.

I bibliotecari addetti al servizio di prestito interbibliotecario (ILL, Inter Library Loan) attraverso la consultazione di cataloghi italiani e stranieri localizzano i libri presso biblioteche di altre istituzioni e li richiedono, ricevendoli in prestito temporaneo.

Il servizio di fornitura di documenti in copia (DD, Document Delivery) permette invece di reperire in altre biblioteche un articolo di rivista o una parte di un libro, ricevendone la riproduzione.
Consulta il Regolamento del servizio e tutte le informazioni per poterne fruire.