Cercare una rivista o un articolo di una rivista cartacea o in formato elettronico

Se vuoi sapere se una rivista che stai cercando è presente in Biblioteche puoi consultare il Discovery. Inserisci solo il titolo del periodico, per verificare se è posseduto. A differenza dei titoli dei periodici gli articoli specifici pubblicati nei periodici non sono ricercabili nel catalogo: devi perciò controllare se l'anno della rivista in cui è contenuto l'articolo che ti interessa è posseduto dalla Biblioteca.

Nel Discovery, per ogni rivista posseduta vi è l’indicazione delle annate presenti in Biblioteca. Le riviste sono escluse dal prestito, potrai però fotocopiarle nel rispetto della normativa sul diritto d'autore.

Puoi anche rivolgerti al personale addetto al servizio di fornitura di documenti (Document Delivery) che richiederà per te copia degli articoli di interesse, non posseduti né in formato cartaceo né in quello elettronico, ad altre biblioteche italiane e straniere.
Attraverso il Discovery è possibile effettuare ricerche nel Catalogo e  nelle risorse elettroniche da un unico punto di accesso.