Importante iniziativa, promossa dal  Ministero per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico dell'Agenzia per l'Italia Digitale, che prende il nome di Solidarietà digitale: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ e include piattaforme di smart working, webinar di formazione, abbonamenti a riviste, possibilità di leggere e-Book gratuitamente, connessioni free, accessi a libri di testo accademici principalmente stranieri ma anche italiani.

L’accesso alla Biblioteca d’Ateneo sarà consentito soltanto per il prestito bibliotecario dalle ore 9,00 alle ore 14,00 da lunedì a venerdì.

Il funzionamento della Biblioteca potrà subire la riduzione dei giorni e delle fasce orarie di accesso in relazione alle operazioni di panificazione messe in atto dall’Ateneo. Si consiglia di consultare la relativa sezione web o di scrivere all'indirizzo e-mail: info@bibliokore.it.

Welcome to your free trial to Water Science & Technology and Water Supply! For the next three months you will have access to two of IWA Publishing’s leading journals:

La Biblioteca di Ateneo propone laboratori di information literacy differenziati per anno di corso, rivolti agli studenti che vogliano acquisire competenze nel reperire, valutare e utilizzare le fonti informative, tradizionali ed elettroniche, a loro disposizione.

Sei uno studente prossimo alla Laurea che vuole orientarsi tra le risorse documentali, utilizzandole in maniera più efficace e consapevole, grazie alla competenza acquisita nell'uso degli strumenti (cataloghi, banche dati, repository, motori di ricerca, gestori citazionali), conoscere gli stili citazionali e bibliografici?

Sei uno studente dei primi anni e vuoi riconoscere, localizzare, valutare e usare le fonti informative in maniera efficace e consapevole e conoscere i servizi che la Biblioteca mette a tua disposizione?

Partecipa ai laboratori di Information Literacy.

>>ISCRIZIONI ON LINE

Ogni anno, in ricordo «dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti» (Legge n. 211 del 10 luglio 2000) si celebra la Giornata della memoria, per non dimenticare un capitolo della Storia tragico e terribile.

La Biblioteca partecipa alla celebrazione pubblicando una bibliografia per ricordare e approfondire quella tragedia.

L’Università degli Studi di Enna “Kore” indice il concorso “Leggere premia sempre. Crea il segnalibro della Biblioteca di Ateneo” – seconda edizione, riservato esclusivamente agli studenti iscritti presso l’Ateneo che siano in regola con il pagamento delle tasse.
Modulo di partecipazione
Le opere dovranno pervenire entro il 24/11/2019