Welcome to your free trial to Water Science & Technology and Water Supply! For the next three months you will have access to two of IWA Publishing’s leading journals:

La Biblioteca di Ateneo propone laboratori di information literacy differenziati per anno di corso, rivolti agli studenti che vogliano acquisire competenze nel reperire, valutare e utilizzare le fonti informative, tradizionali ed elettroniche, a loro disposizione.

Sei uno studente prossimo alla Laurea che vuole orientarsi tra le risorse documentali, utilizzandole in maniera più efficace e consapevole, grazie alla competenza acquisita nell'uso degli strumenti (cataloghi, banche dati, repository, motori di ricerca, gestori citazionali), conoscere gli stili citazionali e bibliografici?

Sei uno studente dei primi anni e vuoi riconoscere, localizzare, valutare e usare le fonti informative in maniera efficace e consapevole e conoscere i servizi che la Biblioteca mette a tua disposizione?

Partecipa ai laboratori di Information Literacy.

>>ISCRIZIONI ON LINE

Ogni anno, in ricordo «dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti» (Legge n. 211 del 10 luglio 2000) si celebra la Giornata della memoria, per non dimenticare un capitolo della Storia tragico e terribile.

La Biblioteca partecipa alla celebrazione pubblicando una bibliografia per ricordare e approfondire quella tragedia.

L’Università degli Studi di Enna “Kore” indice il concorso “Leggere premia sempre. Crea il segnalibro della Biblioteca di Ateneo” – seconda edizione, riservato esclusivamente agli studenti iscritti presso l’Ateneo che siano in regola con il pagamento delle tasse.
Modulo di partecipazione
Le opere dovranno pervenire entro il 24/11/2019

Il servizio di prestito interbibliotecario e di fornitura documenti sarà sospeso dal giorno 8 luglio   al giorno 31 agosto 2019.

Mercoledì 21 novembre 2018 presso la Sala Conferenze della Sede Centrale del Rettorato alle ore ore 10.00 si terrà la conferenza di presentazione della nuova piattaforma di servizi di Biblioteca OCLC WorldShare Management Services.

>>Segui la diretta