L'accesso da remoto alla Banca dati bibliografico-bibliometrica di abstracts e citazioni Scopus avviene attraverso gli indirizzi di posta elettronica istituzionali seguendo le istruzioni di seguito indicate.

Accedere alle risorse Web of Science (WoS) da remoto.

Questa pagina ha lo scopo di raccogliere e di incrementare la fruibilità di fonti e studi attendibili sul Coronavirus, disponibili ad accesso aperto su diverse piattaforme:

L’Editore Elsevier ha deciso di dare libero accesso a 326 testi e-books tramite Science Direct per 90 giorni in modo da supportare gli studenti: nel file pdf i titoli che possono essere cercati e scaricati liberamente dal nostro Discovery

Importante iniziativa, promossa dal  Ministero per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico dell'Agenzia per l'Italia Digitale, che prende il nome di Solidarietà digitale: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ e include piattaforme di smart working, webinar di formazione, abbonamenti a riviste, possibilità di leggere e-Book gratuitamente, connessioni free, accessi a libri di testo accademici principalmente stranieri ma anche italiani.

L’accesso alla Biblioteca d’Ateneo sarà consentito soltanto per il prestito bibliotecario dalle ore 9,00 alle ore 14,00 da lunedì a venerdì.

Il funzionamento della Biblioteca potrà subire la riduzione dei giorni e delle fasce orarie di accesso in relazione alle operazioni di panificazione messe in atto dall’Ateneo. Si consiglia di consultare la relativa sezione web o di scrivere all'indirizzo e-mail: info@bibliokore.it.