Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche

News esami Diritto costituzionale I

Si rammenta ai Sigg.ri Studenti che per coloro i quali si sono immatricolati nell'a.a. 2015/16 - o in un a.a. precedente a questo o ancora, trasferiti da altro Ateneo, siano iscritti ad un anno successivo al I e debbano comunque sostenere l'esame di "diritto costituzionale" - il programma è quello da 9 CFU di "diritto costituzionale I".

Per coloro i quali si sono invece immatricolati al I anno, a.a. 2016/17, il programma è quello da 15 CFU di "diritto costituzionale" (insegnamento annuale). Entrambi i programmi sono disponibili nella sezione "documenti" della "pagina personale docente". N.B. gli studenti di Diritto costituzionale (15 CFU) sono tenuti a conoscere il contenuto della sentenza n. 35/2017 con cui la Corte costituzionale ha dichiarato la legge elettorale della Camera parzialmente incostituzionale.
A tal fine, nella pagina docente del prof. Curreri, è stata pubblicata una breve guida che illustra e spiega i contenuti salienti della suddetta sentenza.