Presentazione

Il Laboratorio di Energia e Ambiente (LEA) ha tra i suoi principali obiettivi quello di fornire un valido strumento per le quotidiane attività di didattica, ricerca e di consulenza verso terzi, enti pubblici e privati, nell'ambito delle problematiche inerenti la pianificazione energetica, il risparmio e l’efficienza energetica nei vari sistemi di produzione e conversione dell’energia e del relativo impatto ambientale. Il LEA si avvale di sofisticati strumenti di misura che garantiscono la realizzazione di attività sperimentali e di monitoraggio ambientale. All'interno del LEA è attiva altresì una sezione che consente di effettuare analisi su campioni di biomasse e biocombustibili. E’ sito all'interno della Facoltà di Ingegneria, Architettura e delle Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Enna "Kore". Il LEA collabora altresì attivamente con il Distretto Tecnologico “Energia ed Edilizia Sostenibile”

Download allegati: