Presentazione stage

L’Università Kore di Enna favorisce un'intensa collaborazione con il mondo del lavoro volta ad agevolare i propri studenti, laureati e non, nella fase di orientamento e formazione al lavoro e le aziende nei processi di ricerca di risorse qualificate. Con lo stage o tirocinio non curriculare, quindi non previsto dal proprio Piano di studi, l’UKE PASS segue i propri studenti e laureati (che non frequentano Corsi post-laurea/Master o Dottorati di Ricerca), nel percorso di inserimento lavorativo, fino a 12 mesi dal conseguimento della laurea o del diploma*. Infatti, l’attività di stage deve iniziare entro 12 mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio e non può avere una durata superiore a sei mesi**, proroghe comprese.

 

* Direttiva applicativa della Regione Siciliana del 25/07/2013

**Prorogabile fino ad un mese entro il 31 dicembre 2015 (Art. 2 c.4 del D.L. 28 giugno 2013, n.76

 

L’UKE PASS si pone dunque l’obbiettivo di far seguire, o comunque facilitare, ad un periodo di istruzione in aula, un successivo momento di stage, più o meno prolungato, presso strutture idonee.

 

Riuscire a fare in modo che, al termine del periodo di stage, lo studente o il laureato venga assunto dall’azienda è la finalità principale cui mira l’impegno dell’UKE PASS.

 

Lo studente od il laureato della Kore che intende svolgere uno stage deve attenersi alla procedura di avvio e chiusura stage

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.