Linee e progetti di ricerca

-    Attuazione accordo di programma quadro D.P.C. - Reluis - Progetto di Ricerca MT-2: “Analisi del comportamento di fondazioni superficiali sottoposte a carichi di natura sismica” - Task 2.1 “Fondazioni superficiali” (Progetto Esecutivo 2010 - 2013).

-    MIUR - Dipartimento per l’Università, l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica e per la Ricerca - Direzione Generale per il Coordinamento e lo Sviluppo della Ricerca - Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013 per le regioni dell’obiettivo convergenza (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia) - Asse I: “Sostegno ai mutamenti strutturali” (Obiettivo operativo 4.1.1.4 “Potenziamento delle strutture e delle dotazioni scientifiche e tecnologiche - azione: rafforzamento strutturale”). Progetto Laboratorio “L.E.D.A. - Laboratory of Earthquake Engineering and Dynamic Analysis” (Anni 2011 - 2014).

-    MIUR - Dipartimento per l’Università, l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica e per la Ricerca - Direzione Generale per il Coordinamento e lo Sviluppo della Ricerca - Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013 per le regioni dell’obiettivo convergenza (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia) - Smart Cities and Communities and Social Inno-vation (Asse II - azione integrata per la società della informazione - ambito: cloud computing technologies per smart government). Progetto “PRISMA - Piattaforme Cloud Interoperabili per Smart-Government” (Anni 2012-2015).