Facoltà di Studi Classici Linguistici e della Formazione

8.jpg
L'evento è aperto agli studenti dell'UKE, ai docenti e ai dirigenti scolastici delle scuole siciliane e agli operatori del terzo settore.
Gli studenti dell'Uke possono partecipare effettuando la registrazione in apposito modulo online pubblicato nelle homepage dei rispettivi corsi di laurea.
I docenti, i dirigenti scolastici delle scuole siciliane e gli operatori del terzo settore possono registrarsi utilizzando il seguente modulo online riservato, entro e non oltre le ore 13.00 del 23 maggio 2019:
L'elenco dei partecipanti sarò pubblicato dopo l'orario di scadenza in pari data.
Per eventuali informazioni, inviare una mail al seguente indirizzo: segreteria.sclf@unikore.it

Sabato 23 febbraio 2019 all'Urban Center di Siracusa, si terrà il Primo Seminario sulla Genitorialità 3.0. L'evento è promosso dall’Assessorato alle Politiche Educative e dall’Ufficio del Difensore dei Diritti dell'Infanzia, in collaborazione con la Facoltà di Studi classici, linguistici e della formazione. Info nella homepage del corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria.

Venerdì 22 febbraio 2019 , dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso l'Aula Pettinato si terrà il Seminario di studi " Violenza sulle donne e discriminazioni di genere, con la prof.ssa Anna Lorenzetti dell'Università di Bergamo e il prof. Giuseppe Burgio dell'UKE. La partecipazione al seminario è riconosciuta come attività di tirocinio/Ulteriori attività formative. Tutte le info per la registrazione sono disponibili nelle homepage dei rispettivi corsi di laurea.

30 gennaio 2019 alle ORE 9,30-13,30 presso l'Auditorium Scelfo "Giorno della Memoria 2019"

Mercoledì 16 gennaio 2019, dalle ore 10.30 alle ore 13.30, presso l’aula G. Pettinato si terrà il seminario “Errori, luoghi comuni e stereotipi nei manuali di storia nella scuola primaria". Sono invitati a partecipare al convegno esclusivamente gli studenti che hanno attivato nell'A.A. 2018/19 le attività di tirocinio 3 o 4. La partecipazione al convegno è valida come partecipazione a seminari. Registrazione online obbligatoria entro le ore 13.00 di martedì 15 gennaio 2019. Non potranno essere ammessi studenti che non hanno effettuato la registrazione obbligatoria. L’elenco degli studenti prenotati (max. 250) sarà pubblicato nella stessa giornata di martedì 15 gennaio 2019.

Locandina

Il 17 e 18 gennaio 2019, la Facoltà di Studi classici, linguistici e della formazione sarà rappresentata dal prof. Giuseppe Burgio, associato di Pedagogia, al Convegno "Le discriminazioni fondate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere", organizzato dalla Consulta Nazionale degli Organismi di Parità di Genere delle Università Italiane presso l'Università di Pisa.

Pagina 1 di 4

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.