Facoltà di Studi Classici Linguistici e della Formazione

slideri 1.jpg
Gli studenti e le studentesse che intendono partecipare alla Masterclass con Monica Bellucci, prevista venerdì 20 dicembre 2019 dalle ore 11:00 alle 12.45  in ’Aula Pettinato, devono  obbligatoriamente prenotarsi compilando in ogni sua parte il modulo online allegato entro le ore 13.00 di mercoledì 18 dicembre. In pari data sarà pubblicato l'elenco degli ammessi nella pagina della facoltà di Studi classici, linguistici e della formazione. La Masterclass è a numero chiuso (230 posti). Al raggiungimento del numero massimo di accessi previsto, le registrazioni verranno chiuse. 
Per questioni organizzative e di sicurezza, l’ammissione all’Aula Pettinato sarà soggetta a verifica.

Giovedì, 28 novembre 2019, dalle 11.00, alle 14.00, presso l'Auditorium del Centro linguistico, si terrà il seminario dal titolo Médiation linguistique et interprètes: pour un petit historique, tenuto dal prof. Antonino Velez, associato di lingua francese dell'Università di Palermo. Il seminario è destinato a tutti gli studenti che studiano lingua francese nei corsi di laurea triennale in Lingue e culture moderne  e Lingue per la comunicazione interculturale ed è valido come attività formativa.

Giovedì, 21 novembre 2019 prende avvio il ciclo CineKore -Incontri d'Autore evento dedicato agli studenti della facoltà di Studi classici, linguistici e della formazione.  Dalle 11.00 alle 12.30, in Aula Pettinato,  ospiteremo RoyPaci  e a seguire, secondo il calendario, altri incontri con autori di rilievo. Gli incontri saranno coordinati dai proff. Andrea Rabbito, associato di Cinema, fotografia e televisione e Salvatore Ferlita, coordinatore del corso di laurea in Lettere. Sarà presente Davide Vigore, regista ennese direttore artistico. 

Si informano gli studenti che gli incontri “ Progettare contesti inclusivi” e "La Storia della pedagogia e della scuola tra ricerca e didattica” calendarizzati il 6/11/2019 pomeriggio, sono anticipati alle ore 11.45 della stessa giornata nelle seguenti aule: Progettare contesti inclusivi - Aula 2 (Sede Facoltà) La Storia della pedagogia e della scuola tra ricerca e didattica - Aula Pettinato (Sede Facoltà)

Si comunica che la registrazione delle presenze  agli eventi del festival  sarà informatizzata.  La nuova procedura prevede l'utilizzo della card della biblioteca, di cui ogni studente è munito. Coloro i quali ne siano ancora sprovvisti, sono vivamente invitati a provvedere al ritiro presso la biblioteca di ateneo poichè non saranno previste altre modalità di registrazione delle presenze. 

Online i moduli per la registrazione agli eventi del festival aperti agli studenti alle studentesse di tutti i corsi di laurea della Facoltà di Studi classici, linguistici e della formazione. Possono altresì partecipare gli iscritti al corso di sostegno, gli studenti dei corsi di dottorato in Inclusione sociale nei contesti multiculturali, utenti esterni. La registrazione ai singoli eventi è obbligatoria. Tenuto conto della capienza massima delle aule, si terrà conto dell’ordine cronologico  dell’avvenuta registrazione. 

La partecipazione a tutti gli eventi programmati  nelle tre giornate de Festival è utile ai fini del riconoscimento delle ore/cfu delle attività seminariali/attività formative/stage e/o tirocinio in relazione ai piani di studio dei singoli corsi di laurea. I link di registrazione saranno attivi fino alle ore 13.00 di mercoledì 30 ottobre 2019, pertanto dopo tale scadenza saranno disattivati. Nel caso in cui si raggiunga il numero massimo prima della data di scadenza indicata, il link di registrazione dell’evento sarà disattivato. Gli elenchi degli studenti che hanno effettuato la registrazione utile ai fini della partecipazione saranno pubblicati giovedì 31 ottobre 2019, con apposito avviso.

 

Pagina 1 di 4

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.