Facoltà di Studi Classici Linguistici e della Formazione

1.jpg
Cari Studenti e Care Studentesse,
Da oggi, 23 marzo 2020, le lezioni di tutti i nostri corsi di laurea sono online! Tutti i docenti della facoltà sono costantemente impegnati nella progettazione dei corsi in modalità e-learning, calendarizzati nel secondo semestre dell'anno accademico in corso. Il personale tecnico-amministrativo sta assicurando tempestivamente il supporto necessario per risolvere eventuali criticità tecniche.
Le web conference con Google Meet e le attività in piattaforma dedicata -   www.unikorefad.it -   rappresentano anche una modo di stare al vostro fianco, di farvi sentire la nostra presenza.  Insieme ce la faremo, con la certezza che anche il progetto E-KORE, che rappresenta una sfida per tutti noi,  sarà un grande successo, grazie a voi che siete la nostra comunità studentesca, di cui andiamo fieri.
Con l'auspicio di rivederci  prestissimo nella nostra sede e di riabbracciarci, vi auguriamo un buon lavoro! #distantimavicini #iorestoacasa
La Preside, i docenti, i tutor,  il personale tecnico-amministrativo della Facoltà SCLF
Si informano tutti gli studenti prenotati che il seminario "Terminologia e plurilinguismo: comunicare i saperi nel Terzo Millennio" del 5 marzo 2020 è stato annullato. Con successiva news sarà comunicata la nuova data.
Giovedì 5 marzo 2020, dalle 10.30 alle 12.30, presso l'Aula G. Pettinato, si terrà la Lectio Magistralis  "Nascita e necessità della Pedagogia di genere in Italia all'università e nel sociale", tenuta dalla prof.ssa Simonetta Ulivieri, Ordinaria di Pedagogia generale e sociale dell'Università di Firenze. Sono invitati a partecipare alla Lectio Magistralis tutti gli studenti interessati a frequentare il Corso di Pedagogia di genere e gli studenti del 5° anno iscritti in Scienze della Formazione Primaria e che hanno attivato, nell'A.A. 2019/20, le attività di tirocinio IV.  
La partecipazione valida per le attività formative è a numero programmato ed è obbligatorio prenotarsi mediante il form di registrazione. Non potranno essere ammessi studenti che non hanno effettuato la registrazione obbligatoria. L'elenco degli studenti prenotati (esclusivamente i primi 170 prenotati ) sarà pubblicato martedì 3 marzo 2020. Scadenza prenotazione: 2 marzo 2020

Modulo di prenotazione

Giovedì, 5 marzo 2020, dalle 10.00 alle 12.00, presso l'Auditorium del Centro linguistico, si terrà il seminario dal titolo "Terminologia e plurilinguismo: comunicare i saperi nel Terzo Millenio", tenuto dalla prof.ssa Mariateresa Zanola, Ordinaria di lingua e traduzione francese dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. La partecipazione valida per le attività formative è a numero programmato, ed è obbligatorio prenotarsi mediante il form di registrazione. Non potranno essere ammessi studenti che non hanno effettuato la registrazione obbligatoria. L'elenco degli studenti prenotati (esclusivamente i primi 100 prenotati ) sarà pubblicato martedì 3 marzo 2020. Scadenza prenotazione: 2 marzo 2020

Modulo di prenotazione (Scadenza 2 marzo 2020)
Gli studenti e le studentesse che intendono partecipare alla Masterclass con Monica Bellucci, prevista venerdì 20 dicembre 2019 dalle ore 11:00 alle 12.45  in ’Aula Pettinato, devono  obbligatoriamente prenotarsi compilando in ogni sua parte il modulo online allegato entro le ore 13.00 di mercoledì 18 dicembre. In pari data sarà pubblicato l'elenco degli ammessi nella pagina della facoltà di Studi classici, linguistici e della formazione. La Masterclass è a numero chiuso (230 posti). Al raggiungimento del numero massimo di accessi previsto, le registrazioni verranno chiuse. 
Per questioni organizzative e di sicurezza, l’ammissione all’Aula Pettinato sarà soggetta a verifica.
Pagina 1 di 5

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.