Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche

"In attuazione del Protocollo d'intesa tra la Kore e la SIOI (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale) si  porta a conoscenza degli studenti della Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche che la SIOI organizza,in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione internazionale, la terza edizione del United Nations Youth Delegate Programme in Italia. A tal fine saranno selezionati, su base nazionale, una ragazza e un ragazzo che ricopriranno il ruolo di UN Youth Delegate dell'Italia all'ONU. L'incarico avrà durata annuale da settembre 2019 a settembre 2020 e le selezioni si terranno a Roma presso la sede della SIOI dal 24 al 26 giugno p.v. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito della SIOI nella sezione dedicata all'iniziativa: UNYDP Italy
https://www.sioi.org/attivita/focus-on/bando-unydp/ Il formulario per candidarsi si legge invece al seguente link: UNYDP - ROMUN -
Per qualunque altra informazione non di carattere amministrativo e non relativa alle modalità di iscrizione (per le quali è necessario rivolgersi esclusivamente alla SIOI), gli studenti interessati possono mandare una email al Prof. Paolo Bargiacchi"

Si informano gli studenti che, Mercoledì 22/05/2019 dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si svolgerà il terzo incontro di " Metodologie per i Laureandi."  A cura del dott. Amato.
Gli studenti interessati sono invitati a scrivere una email all'indirizzo: jonathan.amato@unikore.it
Giovedì 11 aprile 2019, alle ore 10:00, nel plesso della Facoltà di Scienze economiche e giuridiche, Sala Conferenze 2' piano, si terrà la presentazione del volume "E' la stampa, bellezza!".
Gli studenti tutti sono invitati a partecipare.

Beato, Don Pino Puglisi: "Se ognuno fa qualcosa, si può fare molto"
Educatore delle coscienze, in particolare delle giovani generazioni, nell'affermare la profonda coerenza tra i valori evangelici e quelli civili di legalità e giustizia, in un percorso di testimonianza per la dignità e la promozione dell'uomo; ha sacrificato la propria vita senza piegarsi alle pressioni della criminalità organizzata.

Si avvisano i Signori studenti che il Servizio di tutoraggio intende azionare strategie individuali per gli studenti fuori corso o ripetenti, al fine di fornire un supporto nel percorso di studi.  Il Dott. Amato, Tutor di Facoltà, monitorerà le posizioni e le condizioni di tutti gli studenti che incontrano difficoltà di diversa natura e che, pertanto, potrebbero accumulare un significativo ritardo rispetto alla tempistica prevista per il conseguimento del titolo di laurea triennale e/o magistrale.