Facoltà di Ingegneria e Architettura

La Regione Siciliana avvia le procedure per finanziare l'alta formazione post-laurea.

La Regione ha pubblicato l' Avviso per finanziare percorsi formativi di alta formazione post laurea dei giovani siciliani maggiorenni che non abbiano compiuto ancora 36 anni, che siano iscritti nelle liste anagrafiche dei Comuni siciliani da almeno due anni o che siano andati via dalla Sicilia da meno di un anno. La Regione fornirà dei voucher che andranno da 1.800 euro a 10.000 euro. I voucher saranno erogati interamente alla fine del percorso formativo ma sarà possibile richiedere già da subito il 50% dei fondi. I vincitori del bando avranno totale libertà di scegliere il percorso formativo che vorranno intraprendere.
Una ottima occasione per potere partecipare ai 4 MASTER INTERNAZIONALI di I e II livello che si svolgeranno organizzati dalla Università degli Studi di Enna "Kore" a partire del mese di Settembre 2019:
A)    Critical Infrastructure Management;
B)    Management of Urban Environment;
C)     Conservation of Architectural Heritage;
D)    Integrated Survey and Graphic  Restitution Techniques of Archaeological  Sites.
Chi fosse in possesso dei Voucher potrà richiedere alla Kore di potere corrispondere i costi del Master con le stesse modalità del finanziamento Regionale. --
si allega link del sito della Regione Siciliana per le notizie necessarie alla presentazione della richiesta di finanziamento: