Facoltà di Ingegneria e Architettura

10/09/2019 – 04/10/2019
Avvio dei Corsi “Zero di Matematica e Fisica” destinati agli studenti di 1° Anno dei Corsi di Ingegneria ed Architettura. La partecipazione ai corsi, pur non essendo obbligatoria, è vivamente consigliata perché permette di verificare il grado di conoscenza delle nozioni di base e superare i test di verifica, previsti obbligatoriamente all’inizio dei corsi, senza debito formativo. Per frequentare i corsi non occorre avere perfezionato la iscrizione all’Università.

Si pubblicano gli esiti delle prove di accertamento delle competenze di base, tenutesi giorno 05 novembre 2019. Gli studenti che non hanno superato la prova, hanno  l'obbligo di frequenza (almeno il 70% delle ore previste) del corso di recupero che si svolgerà secondo il calendario di seguito allegato.

Si comunica che per giorno 24 settembre 2019 la lezione di analisi matematica della professoressa Ruggieri è differita a venerdì 27 settembre ore: 10-13.

Si comunica agli studenti che Martedì 10 Settembre 2019 prenderanno avvio i Corsi "Zero di Matematica e Fisica" per i Corsi di Ingegneria e Architettura. La partecipazione ai corsi, pur non essendo obbligatoria, è vivamente consigliata e non occorre avere perfezionato l'iscrizione universitaria.

Lunedì 10 giugno alle ore 15,00 presso l'aula 10 del plesso della Facoltà di Ingegneria e Architettura, il prof. Enzo Siviero  terrà un seminario sulle grandi opere progettate dal Prof. Riccardo Morandi e sulle geniali soluzioni trovate per la realizzazione di ponti di grande luce. Introdurrà i lavori la Prof. Marinella Fossetti.