Facoltà di Ingegneria e Architettura

Pubblicato l'esito del bando per l'attribuzione del premio "Rexroth per i giovani", per la migliore tesi di laurea.

Calendario del Corso di Recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) per i Corsi di Ingegneria A.A. 2018/2019

14 novembre 2018 La conferenza PSYCHO URBANISM. VULNERABLE USERS THROUGH HEALING SPACES è il primo appuntamento di un ciclo di conferenze internazionali che si svolgeranno successivamente anche presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Università La Sapienza di Roma, con un workshop di progettazione a Rijekka in Croazia, previsto nella nel prossimo mese di maggio. L'Università Kore di Enna coordinerà l'intero progetto che prevede la partecipazione di diverse università italiane ed internazionali.

11/09/2018- 05/10/2018
Avvio dei corsi "Zero di Matematica e Fisica" e di "Disegno Tecnico" per il solo corso di Ingegneria Civile ed Ambientale destinati agli studenti del 1° anno di corso iscritti alla Facoltà. La partecipazione ai corsi, pur non essendo obbligatoria, è vivamente consigliata perchè permette di verificare il grado di conoscenza delle nozioni di base e superare i test di verifica, previsti obbligatoriamente all'inizio dei corsi, senza debito formativo. Per frequentare i corsi non occorre avere perfezionato l'iscrizione universitaria.

08/10/2018
Inizio delle attività didattiche del corso di Laurea in Architettura (dal 1 al 5 anno)

08/10/2018

Inizio delle attività didattiche del 2 e 3 anno dei corsi di Laurea classe Ingegneria

05/11/2018
Inizio delle attività didattiche del 1 anno dei corsi di Laurea classe Ingegneria (Welcome day ore 9:30 Aula 10 del plesso di Facoltà);

06/11/2018
Prove di accertamento delle competenze di base per gli iscritti al 1 anno dei corsi di Laurea classe Ingegneria; le prove si svolgeranno presso le aule 10 e 11 del plesso dove hanno sede i corsi della Facoltà con inizio alle ore 9:00. Una seconda prova è prevista nel mese di Gennaio 2019 per gli allievi che si saranno iscritti successivamente al 23/10/2018.

21/12/2018
Sospensione delle lezioni per le festività natalizie. Le lezioni riprenderanno Lunedì

07/01/2019
Lezioni I semestre

Si concluderanno entro il 25/01/2019; Lezioni II semestre

Avranno inizio il 11/03/2019 e dovranno concludersi entro il 14/06/2019.

Si comunica agli studenti che Martedì 11 Settembre 2018 prenderanno avvio i Corsi “ Zero di Matematica e Fisica”  per i Corsi di Ingegneria e Architettura.  La partecipazione ai corsi, pur non essendo obbligatoria, è vivamente consigliata e non occorre avere perfezionato l’iscrizione universitaria.
Di seguito in allegato, il Calendario dei Corsi.

Sabato 21 Luglio improvvisamente è venuto a mancare il nostro allievo di Ingegneria Aerospaziale Andrea Sgarano. Ai familiari, agli amici ed ai colleghi il cordoglio della Facoltà per la perdita di un giovane che stava dimostrando serietà ed impegno nei propri studi oltre che doti di generosità ed amicizia con la nostra comunità Universitaria.