Facoltà di Ingegneria e Architettura

La seconda prova per l'accertamento delle competenze di base (OFA), è prevista per Martedì 5 Marzo 2019 alle ore 09:00 presso l'Aula 10 del Plesso della Facoltà di Ingegneria e Architettura. La prova è destinata agli studenti assenti alla prima prova e per gli studenti immatricolati dopo il 31 Ottobre 2018.

L’ Accademia Pergusea, con il patrocinio della la Società Dante Alighieri, ha deliberato la 3° edizione del “Premio di Laurea Accademia Pergusea” di € 500 destinato a laureati in Ingegneria, Architettura, Scienze dell’Uomo e della Società e Studi Classici Linguistici e della Formazione della Università degli Studi di Enna “Kore” nel 2018 con tesi aventi per oggetto lo studio del Duomo di Enna. Le tesi di laurea dovranno essere inviate in formato digitale entro il 30 marzo 2019 all’indirizzo info@accademiapergusea.com in uno alla domanda di partecipazione da scaricare dal sito wwwaccademiapergusea.it.

Il Lions Club di Paternò (CT) ha istituito la 3° Edizione per l'A.A. 2018-2019 del premio da erogare in favore degli studenti che abbiano conseguito la laurea in "Ingegneria Aerospaziale" presso la Università degli Studi di Enna "Kore". Il premio per la migliore tesi di laurea è dedicata alla memoria dell'Ing. Antonino Ciancitto, illustre concittadino di Paternò (CT), che per diversi decenni ha dedicato i suoi massimi sforzi alla ricerca e la progettazione nel settore aerospaziale. Sostengono l'iniziativa anche i Clubs Lions dell'ottava Circoscrizione del Distretto 108YB Sicilia: Caltagirone, Enna, Piazza Armerina, Leonforte, Gela, Niscemi, del Golfo di Gela, Caltanissetta, Mazzarino, Caltanissetta dei Castelli. I dettagli per la presentazione della candidatura sono riportate nel Bando allegato. Le domande dovranno pervenire presso l'Ufficio protocollo dell'Università entro e non oltre le ore 13:00 del 10 Aprile 2019.

L’incontro, che si terrà il 23 gennaio presso la Facoltà di Ingegneria e Architettura, si propone di costituire un’occasione di confronto e dibattito dedicato ad approfondire il ruolo della valutazione preventiva nella conservazione del patrimonio culturale. Gli argomenti principali affrontati durante il convegno saranno legati alle buone pratiche nel campo del monitoraggio e della gestione dei dati e della manutenzione dei siti storici culturali. Obiettivo generale è far crescere la consapevolezza delle istituzioni coinvolte sul tema della condivisione delle buone pratiche come punto chiave per definire delle procedure di supporto alla conservazione.

Pubblicato l'esito del bando per l'attribuzione del premio "Rexroth per i giovani", per la migliore tesi di laurea.

Calendario del Corso di Recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) per i Corsi di Ingegneria A.A. 2018/2019