Corso di Laurea in Diritti Umani e Sicurezza dei Territori

G20 2021 Italia: di’ la tua sulle priorità che il G20 Italia dovrebbe affrontare!

Nel 2021, l’Italia presiederà per la prima volta nella storia il G20. In vista di tale occasione, in collaborazione con il Governo Italiano e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, siamo interessati a conoscere la tua opinione su quali debbano essere i temi principali che il G20 dovrebbe affrontare.

Quali sono a tuo avviso gli argomenti principali su cui i leader del G20 dovrebbero focalizzarsi? Quali sono le problematiche principali che il tuo Paese, i Paesi del G20 e il mondo intero si trovano ad affrontare oggi o si troveranno ad affrontare nei prossimi due anni?

I risultati della consultazione saranno presentati nel report “A Youth Perspective on the G20 Italy 2021 Agenda” che verrà consegnato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Perché è importante partecipare?

Le tue risposte e le tue idee aiuteranno ad identificare quali sono le aspettative dei giovani riguardo i temi che il G20 Italia dovrebbe trattare e contribuiranno a indirizzare le linee programmatiche del G20 Italia. È l’occasione per far sentire la tua voce e per essere ascoltato!

Hai dai 14 ai 35 anni? Compila il questionario!

Vai al questionario