Corso di Laurea in Economia aziendale

Lettera del Preside

le circostanze difficili - in alcuni casi e luoghi del territorio nazionale, addirittura drammatiche - che hanno improvvisamente investito e travolto la nostra quotidianità hanno imposto, anche all'Università, un momento di riflessione. Una pausa determinata non soltanto dal doveroso e necessario rispetto delle regole poste dal Governo, a livello istituzionale, ma anche da una seria e severa presa di coscienza, a livello etico e - finanche - morale.
Dopo qualche giorno di assestamento organizzativo - e consapevoli che le misure di contenimento del contagio da COVID-19 si prolungheranno, verosimilmente, per settimane ancora - la Facoltà di Scienze economiche e giuridiche è pronta a riavviare gli insegnamenti di II semestre, già da lunedì 23 marzo, utilizzando la piattaforma Google Meet: il calendario delle lezioni dei quattro Corsi di Studi è pronto e sarà, a breve, pubblicato sulla nuova piattaforma moodle "UnikoreFAD", alla quale avrete tutti accesso con le Vs. credenziali @unikorestudent.it.
La Facoltà tutta, Docenti e Personale Tecnico-Amministrativo, è operativa e pronta a sostenerTi nel percorso - certamente nuovo per tutti Noi - della didattica c.d. "a distanza": così come nella vita quotidiana - ed ancora di più in questi giorni - è necessario aiutarci vicendevolmente, essere solidali e stringerci - pur virtualmente - per superare i momenti difficili.
Certamente #andràbene e #celafaremo.
Il Preside, Roberto Di Maria