Doppio titolo

Il corso di laurea internazionale in Architettura è un percorso di studio organizzato con l’Università Politecnica della Catalogna (Barcellona, Spagna) che prevede forme di integrazione e di mobilità, con riconoscimento reciproco di attività formative al fine di ottenere il doppio titolo di studio (italiano e spagnolo).

La convenzione stipulata tra l’Università degli Studi di Enna “Kore” e la Scuola Tecnica Superiore di Architettura del Vallès (ETSAV) stabilisce le condizioni per il conseguimento congiunto della Laurea Magistrale in Architettura e del “Grau en Arquitectura” (Grado in Architettura - GEArq) dell’Università Politecnica della Catalogna (UPC).

La formazione universitaria integrata consente agli studenti partecipanti al percorso formativo di integrare le eccellenze dei due corsi di laurea, con l’obiettivo di formare professionisti capaci di inserirsi nel mercato del lavoro europeo ed internazionale

Gli studenti del corso di laurea in Architettura della Kore e della UPC possono chiedere di partecipare a questo programma che darà accesso all’esercizio della professione di architetto in Spagna e all’esame di Stato di architetto in Italia.

 

Itinerario di Formazione

La convenzione prevede che l’itinerario del doppio titolo si richieda al quarto o al quinto anno accademico. 

Al fine di ottenere il doppio titolo, gli studenti ammessi al programma frequenteranno l’Università Politecnica di Barcellona almeno per un anno accademico, ottenendo un minimo di 60 crediti.

La convenzione stabilisce, inoltre,  che lo studente dovrà elaborare  sia la Tesi di Laurea che il “Treball de Fi de Grau” (Lavoro di fine Grado).

PIANO DI STUDI STUDENTE PER L'OTTENIMENTO DEL DOPPIO TITOLO 

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.