Concorsi

Sicilia consorsi

UNIVERSITA' DI PALERMO - Bando di concorso per N. 227, per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca ciclo XXIX, con inizio dei corsi a gennaio 2014. Scad. 08 novembre 2013. Fonte: G.U.R.I. N.79 del 04-10-2013.

 

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA «A. MIRRI» - Bando di concorso, per N.2 borse di studio, riservato a candidati in possesso di laurea triennale in ingegneria informatica. Scad. 11 novembre 2013. Fonte: G.U.R.I. N.81 del 11-10-2013.

 

UNIVERSITA' DI MESSINA - Bando di concorso, a tempo pieno ed indeterminato, per N.2 esperti di controllo interno -categoria Ep- posizione economica Ep1- area amministrativa gestionale. Scad. 11 novembre 2013. Fonte: G.U.R.I. N.81 del 11-10-2013.

 

MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE

Concorso – Bando di reclutamento per il 2014, di N.1.748 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nella Marina Militare. Scad. 06 febbraio 2014. Fonte: G.U.R.I. N.69 del 30-08-2013.

 

MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE

Concorso – Bando di reclutamento per il 2014, di N.7.000 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nell’Esercito. Scad. 05 agosto 2014. Fonte: G.U.R.I. N.78 del 01-10-2013.

 

 

AGENZIA DEL DEMANIO: CONCORSI PER 14 ASSUNZIONI

Sono stati pubblicati sul portale dell’Agenzia del Demanio concorsi per 14 nuove assunzioni di laureati e diplomati in apprendistato o a tempo indeterminato. Per partecipare ai bandi c’è tempo fino al 7 e 13 novembre 2013. L’Agenzia del Demanio ha indetto infatti 12 procedure selettive finalizzate al reclutamento di 17 candidati in vista di assunzioni presso le sedi di Roma, Milano, Palermo, Torino, Bari, Catanzaro, Campobasso e Pescara. I concorsi sono finalizzati all’inserimento di profili prevalentemente tecnici.

AGENZIA DEL DEMANIO CONCORSI

I concorsi Agenzia del Demanio sono rivolti a laureati in Ingegneria, Ingegneria Civile/Edile, Architettura, Economia e Management, e a diplomati Geometri, di età non superiore a 29 anni per le assunzioni in apprendistato, e a 30 o 35 anni per gli inquadramenti a tempo indeterminato. I bandi mirano alla selezione dei seguenti profili:

- 1 Addetto Tecnico Servizi Immobiliari di Direzione Regionale;

- 2 Addetti Tecnici Servizi Immobiliari di Direzione Regionale;

- 1 Addetto Tecnico Servizi Immobiliari di Direzione Regionale;

- 1 Laureato in Economia DC Pianificazione Sistemi Risorse e Organizzazione.

Scadenza bandi:13 novembre 2013.

- 1 Addetto Tecnico Servizi Immobiliari di Direzione Regionale;

- 1 Tecnico Senior Esperto di Lavori di Direzione Regionale;

- 1 Tecnico Servizi Immobiliari di Direzione Regionale;

- 1 Tecnico Servizi Immobiliari di Direzione Regionale;

- 2 Tecnici Senior Esperti di Lavori di Direzione Regionale;

- 2 Tecnici Servizi Immobiliari di Direzione Regionale;

- 3 Tecnici Senior Esperti di Lavori Direzione Centrale Manutenzione Contratti e Beni Confiscati;

- 1 Addetto Tecnico Direzione Centrale Manutenzione Contratti e Beni Confiscati.

Scadenza bandi:7 novembre 2013.

COME PARTECIPARE

Gli interessati ai bandi pubblici e alle offerte di lavoro attive possono partecipare alle procedure selettive compilando, entro le date di scadenza indicate, l’apposito form online disponibile alla pagina dedicata alle selezioni (http://www.agenziademanio.it/opencms/it/lavoraConNoi/InvioCandidatura/) dell’ente.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente i bandi relativi ai nuovi concorsi dell’Agenzia del Demanio.

http://www.agenziademanio.it/opencms/it/lavoraConNoi/posizioniAperte/index.html

 

CERCASI INTERIOR DESIGNER

Importante società saudita operante nel settore del contract, nel quadro di un’espansione della propria attività, ricerca 2 interior designer da inserire nel propri studi di progettazione ubicati a Riad, Jeddah e Khobar. Forniranno assistenza progettuale ai clienti nella realizzazione degli spazi interni di edifici commerciali e residenziali. E’ richiesta buona capacità progettuale e padronanza nell’utilizzo di Autocad. Sono pure requisiti indispensabili la conoscenza della lingua inglese e l’interesse a risiedere stabilmente in Arabia Saudita (la posizione si adatta particolarmente a candidati senza vincoli familiari).

Si offre:

stipendio mensile netto di 3.000 euro per 12 mensilità;

premio annuo di importo variabile da una a tre mensilità;

alloggio e mezzo di trasporto a carico dell’azienda; ferie di un mese all’anno con biglietto aereo da e per l’Italia.

Il candidato ideale ha una età compresa tra i 28 e i 45 anni. La ricerca è urgente.

Per candidarsi: ISO Selest sas, Via Radici in Piano 46, 41049 Sassuolo (MO), tel. 0536 805038, fax 0536 807373,.

http://www.isoselest.it

 

 

LAVORO IN PORSCHE: 800 ASSUNZIONI

Gli interessati alle 800 assunzioni Porsche in Germania a lavorare per la storica casa automobilistica possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo (lavora con noi), sulla quale è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte e registrare il curriculum vitae nell’apposito form in risposta agli annunci. Per consultare le offerte di lavoro in Porsche attive, sia in Italia che all’estero, occorre accedere alla sezione riservata alle ricerche in corso (http://www.porsche.com/italy/dialog/information/jobs/) del portale aziendale ed effettuare la ricerca selezionando la location di riferimento.

http://www.porsche.com/italy/aboutporsche/jobs/jobs-joblocator/

 

 

LAVORARE AL WWF: ASSUNZIONI E COME CANDIDARSI

Il WWF – World Wide Fund For Nature è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura. Gli interessati a lavorare al WWF possono valutare le offerte di lavoro attive in tutto il mondo presso le sedi dell’organizzazione. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

LAVORARE AL WWF: OFFERTE DI LAVORO

Ecco un elenco delle posizioni aperte a livello globale presso il WWF:

- WWF Representative, WWF Pacific Programme Office;

- WWF Netherlands, Junior Research Expert (Market Transformation Initiative);

- WWF Malaysia, Programme Leader, Sabah Terrestrial Conservation Programme;

- WWF International, Fundraising and Major Donor Coordinator;

- WWF International, Assistant to Director Luc Hoffmann Institute;

- WWF-Greater Mekong, Country Director in WWF-Cambodia;

- WWF European Policy Office, Sustainable Consumption Policy Officer;

- WWF-International, Director General;

- WWF China Programme Office, Global Leader of China for a Global Shift Initiative;

- WWF European Policy Office, Energy Policy Officer;

- WWF-Thailand, MTI Coordinator/ Sustainable Markets Coordinator;

- WWF Poland, Coordinator of Species Protection Division;

- Tigers Alive Initiative – Senior Communications Manager.

COME CANDIDARSI

Per maggiori informazioni sugli annunci di lavoro all’estero potete consultare la sezione dedicata alle opportunità di lavoro WWF nel mondo. Gli interessati a lavorare al WWF e alle future assunzioni in Italia possono inviare il curriculum vitae via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nella sezione lavora con noi del sito web italiano, sulla quale vengono segnalate periodicamente le ricerche di personale attive.

Vi ricordiamo, inoltre, che WWF Svizzera offre diverse possibilità di impiego, sia con assunzioni a tempo indeterminato che con programmi di qualificazione per praticanti e apprendistati commerciali: per prendere visione delle offerte di lavoro disponibili o inviare una candidatura spontanea vi invitiamo a consultare questa pagina

https://www.wwf.ch/it/wwf/posti_lavoro/

 

CONCORSO RAI PER SCENEGGIATORI

Melt-a-Plot è un concorso per sceneggiatori organizzato dalla casa di produzione cinematografica "Tempesta",in collaborazione conRai Cinema. Al vincitore verrà offerto un contratto per scrivere una sceneggiatura che diventerà un film. Sul sito del concorso sono disponibili molti incipit di storie, chi partecipa può sceglierne una e continuare la trama, che verrà così modificata e reinventata.Le storie più continuate e amate accederanno in finale. I meltaplotter più bravi,quelli che scrivono le cose che gli altri continuano,si sfideranno per decidere i vincitori e la storia che diventerà un film.

http://www.meltaplot.rai.it/applications/meltAPlot/site/howDoesThisWork.jsp

 

 

INCONTRI DI FORMAZIONE E DI NETWORKING PER GIOVANI MOLTIPLICATORI FINO AI 36 ANNI

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l'Ufficio di Informazione in Italia del Parlamento europeo organizzano per la prima volta a Spazio Europa incontri formativi e di networking per giovani moltiplicatori: comunicatori, progettisti, imprenditori e amministratori pubblici locali. Il percorso “L'UE per i giovani” mira a orientare sulle fonti di informazione dell'Unione Europea e fornire un quadro generale dei nuovi programmi per il periodo 2014-2020, a favore dell'apprendimento e della mobilità, della formazione e dell'occupazione e dell'imprenditoria giovanile, nonché dei diritti e della cittadinanza. I quattro incontri, organizzati con il supporto tecnico dell'associazione AIM – Agenzia Intercultura e Mobilità, si svolgeranno a Roma presso lo Spazio_Europa nelle seguenti date: 21 Novembre 2013 – Comunicare l’Europa per i giovani; 27 Novembre 2013 – Progettare in Europa; 6 Dicembre 2013 – Fare impresa in Europa; 22 Gennaio 2014 – L’Europa per i giovani amministratori pubblici locali.

Per ogni incontro ci saranno sessioni informative con panel di relatori esperti, rappresentanti delle principali istituzioni e agenzie in Italia e in Europa, condivisione di esperienze concrete e buone pratiche, workshops interattivi e dinamici con esperti tecnici. Il programma nel dettaglio e il modulo di richiesta iscrizione si trovano sul sito: www.ueperigiovani.eu. La partecipazione è gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili.

http://ec.europa.eu/italia/attualita/primo_piano/istruzione/uepergiovani_it.htm

 

 

CONCORSO NAZIONALE “IN MEMORIA DI OLGA” 2013-2014

Il Planetario provinciale Pythagoras di Reggio Calabria e la sezione Calabria della Società Astronomica Italiana, in collaborazione con il Centro Italiano femminile provinciale di Reggio Calabria, hanno lanciato la VI Edizione del Concorso Nazionale “In memoria di Olga”. Il concorso fu istituito nel maggio 2008 per ricordare la bambina Olga Panuccio, vittima di una feroce aggressione insieme con i suoi genitori e deceduta il 1° aprile 2008. Il concorso è articolato nelle seguenti sezioni:

  • - Disegno, riservato alla Scuola dell’Infanzia, con tema “Disegnate il Cielo”;

  • - Testo Illustrato e Testo, riservati alla Scuola Primaria, con tema “Raccontate il Cielo”.

Le opere, individuali, devono recare, oltre al nome dell’alunno che le ha realizzate, la firma dell’insegnante e la scuola di appartenenza. È ammessa una sola opera per alunno partecipante e non più di cinque per scuola. Le Composizioni (prosa o poesia) non devono superare le 80 righe (4 pagine); i Disegni possono avere un formato massimo A3, con piena libertà riguardo alla tecnica impiegata. Ai tre migliori lavori di ciascuna classifica saranno assegnati come premi strumenti astronomici e libri. La premiazione avrà luogo a Reggio Calabria il 20 novembre 2013, in occasione della Giornata nazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Scadenza: 10 Novembre 2013.

http://www.istruzione.it/allegati/prot5316_13.pdf

 

 

FESTIVAL E CONCORSO PER COREOGRAFI E BALLERINI

La città di Stoccarda ospiterà dal 13 al 16 marzo prossimo il 18° Solo-Dance-Theater Festival, un evento dedicato a tutti gli appassionati ed esperti del mondo della danza. Nell'ambito del festival i partecipanti al concorso avranno la possibilità di presentare prima dell'evento una coreografia, che può essere già stata eseguita negli ultimi 12 mesi, e se scelti, di vincere fino a 3.500 euro. L’alloggio verrà pagato dagli organizzatori e le spese di viaggio rimborsate in una somma forfettaria. Per partecipare è necessario iscriversi online e inviare un DVD con una coreografia o una performace di massimo 12 minuti. Scadenza: 11 Novembre 2013.

http://www.treffpunkt-rotebuehlplatz.de/kontakt/solotanz.php

 

 

CONCORSO PER GIOVANI CON FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI LOMBARDIA

E’ al via il nuovo bando del Progetto Professionalità “Ivano Becchi”, il concorso per giovani promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia che mette in palio il finanziamento totale e gratuito di percorsi di formazione. Per partecipare c’è tempo fino al 15 novembre 2013. Anche il bando 2013 – 2014 è rivolto al finanziamento, totale e gratuito, di percorsi di formazione personalizzati da svolgere presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza, in Italia e in altri Paesi. I progetti di formazione finanziati dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia avranno una durata massima di 6 mesi e a ciascuno dei candidati selezionati sarà assegnato un tutor che lo assisterà in ogni aspetto della sua esperienza. Il concorso per giovani talenti interessati al bando Progetto Professionalità “Ivano Becchi” premierà i 25 partecipanti, residenti o occupati in Lombardia, che avranno presentato i progetti ritenuti più convincenti, attuabili e coerenti. Ricordiamo che la Fondazione Banca del Monte di Lombardia è una Fondazione di origine bancaria, sorta, in attuazione delle disposizioni della cosiddetta “Legge Amato”, nel luglio 1992 e persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico. Ad oggi il Progetto Professionalità “Ivano Becchi” vanta ben 271 progetti finanziati, 58 paesi visitati e quasi 7 milioni di euro investiti.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per giovani indetto dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia occorre il possesso dei seguenti requisiti:

- cittadinanza italiana, comunitaria, della zona Schengen, straniera (con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo);

- residenza o luogo di lavoro in Lombardia (da almeno un anno);

- attività o esperienza lavorativa;

- età compresa tra i 18 e i 36 anni (all’atto della domanda).

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata via internet nella pagina Iscrizione on line

(http://www.fbml.it/progetto_professionalit%C3%A0.aspx?Pag=Iscrizione%20on%20line) del sito web della Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Nella stessa pagina sono disponibili e scaricabili i modelli dei documenti da allegare. Le domande dovranno essere trasmesse alla Fondazione entro il 15 novembre 2013, data di scadenza del bando.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO(http://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2013/06/Concorso-Fondazione-Banca-Monte-Lombardia_progetto-professionalità_bando.pdf) (Pdf 730Kb) relativo alla XV edizione del concorso per giovani Progetto Professionalità “Ivano Becchi” e il REGOLAMENTO (Pdf 47Kb). Ogni altra informazione è disponibile sul sito web della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, nella sezione dedicata al progetto.

http://www.fbml.it/progetto_professionalit%C3%A0.aspx

 

 

BORSE DI STUDIO DELLA FONDAZIONE UNICREDIT&UNIVERSITIES

La fondazione Unicredit&Universities mette a disposizione 44 borse di studio per giovani universitari che vogliano studiare o lavorare all’estero. I due programmi di sostegno allo studio sono “Study Abroad Exchange Programme” e “Stage Abroad”.

Study Abroad Exchange Programme” offre 22 assegni di ricerca per effettuare uno scambio culturale~da o per alcuni dei paesi partner Unicredit: Azerbaigian, Bosnia-Erzegovina, Russia, Serbia e Ucraina. Possono partecipare al progetto ragazzi iscritti a un corso di laurea in economia, finanza, scienze bancarie, ingegneria gestionale o giurisprudenza con indirizzo economico che siano giunti al secondo anno di università o stiano frequentando un master. “Stage Abroad”, invece, consentirà a 22 studenti iscritti ad un corso di laurea specialistica in economia, finanza, scienze bancarie, ingegneria gestionale o giurisprudenza con indirizzo economico di svolgere uno stage di tre mesi nelle filiali estere della banca presenti in Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Romania, Russia, Serbia e Ucraina. Entrambi i programmi prevedono un assegno mensile di 700 euro per ciascun vincitore della borsa e il rimborso delle spese di viaggio e di quelle relative a visti e permessi di soggiorno. Scadenza: 15 Novembre 2013.

http://www.unicreditanduniversities.eu/index.php/it/scholarship.html

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.