Corso di Laurea in Archeologia del Mediterraneo

Convegno "Spazi e percorsi sacri: i santuari, le vie, i corpi".

Il CdL in Archeologia del Mediterraneo partecipa al progetto “Santuari Cristiani nella Tarda Antichità e nell’Alto Medioevo” (progetto FIRB-Futuro in Ricerca 2010, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).
Il progetto coinvolge 4 unità locali di ricerca afferenti alle Università di Bari (capofila), “Kore” di Enna , Padova e Roma e prevede una ricerca interdisciplinare sui molteplici aspetti (culturali, religiosi, antropologici, storici, archeologici ed iconografici) del fenomeno santuariale e dello spazio sacro nella Tarda antichità e dell’Alto Medioevo.
Primo Convegno Nazionale “Spazi e percorsi sacri: i santuari, le vie, i corpi” (Padova, 17-18 dicembre 2012).