Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche

Martedì 21 novembre 2017 ore 16:00 Auditorium N. Colajanni, seminario di studi sullo "Ius soli". Interverranno il prof. Gambino, il prof. Bargiacchi, il prof. Cognato, Sua Ecc. il Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina.

Gli studenti che parteciperanno all'evento, previo esito positivo di una relazione sui contenuti dell'incontro, potranno acquisire n. 1 cfu.

REGISTRAZIONE

Giovedì 23/11/2017 alle ore 15:30 si svolgerà un incontro sulle metodologie di studio a cura del dott. Amato, Tutor di Facoltà, rivolto agli studenti neo-immatricolati nell'a.a. 2017/2018:

E' importante che gli studenti del primo anno partecipino.

In attuazione del Protocollo d'intesa stipulato tra la Kore e la NATO Defence College Foundation, dal 29 novembre al 1° dicembre si terrà il secondo Workshop sulla Libia organizzato dalla Cattedra di Diritto internazionale del Prof. Bargiacchi e condotto sotto la supervisione di qualificati esperti della Foundation.

Si comunica agli studenti che è stato pubblicato il Calendario del incontri di metodologia per laureando a.a. 2017-2018. Informazioni complete

Mercoledì 25 ottobre 2017 alle ore 10:30 in Aula 2 "J. Monnet" si terrà la giornata di accoglienza degli studenti immatricolati ai corsi di laurea afferenti la Facoltà di Scienze economiche e giuridiche (Economia aziendale, Economia e direzione aziendale, Giurisprudenza e Scienze strategiche e della sicurezza).

Il Preside di Facoltà, i docenti di ciascun corso di studi, i responsabili dei Servizi di Ateneo incontreranno le nuove matricole a.a. 2017-2018. Verranno fornite tutte le informazioni sull'organizzazione didattica dei corsi di studio e sulle opportunità e i servizi offerti dall'Università.

Partecipazione aperta a tutti gli studenti, anche a coloro che non hanno ancora effettuato l'immatricolazione o intendano trasferirsi da altre università.

Si informano gli studenti di tutti i corsi di studio afferenti la Facoltà di Scienze economiche e giuridiche che il terzo appello straordinario della sessione autunnale di esami – già previsto a beneficio degli studenti lavoratori, ripetenti, fuori corso e laureandi – è esteso a tutti gli studenti che abbiano la necessità di recuperare l’accertamento delle conoscenze di insegnamenti facenti parte di anni precedenti a quello di iscrizione nonché degli insegnamenti annuali.