Facoltà di Ingegneria e Architettura

Si comunica che giorno 21 Marzo alle ore 12:30 presso l'Aula 10 del Plesso della Facoltà di Ingegneria e Architettura, si terrà la presentazione del libro "Enna, la città e il territorio". Interverranno i Prof. Giovanni Tesoriere, il Prof. Maurizio Oddo e l'Arch. Anna Franca Iannello.

Si comunica agli studenti che Mercoledì 21 Marzo alle ore 10:30 presso l'aula 11 del Plesso della Facoltà di Ingegneria e Architettura, la Prof.ssa Daniela Baglieri (Presidente SAC e Pro-Rettore dell'Università di Messina), terrà un dibattito-seminario dal titolo "L'aeroporto di Catania ed il ruolo strategico sul piano infrastrutturale, scienza, innovazione, tecnologia e cultura di impresa".

Si pubblicano i risultati del colloquio orale tenutosi giorno 23 Gennaio, per i candidati che hanno frequentato i corsi di recupero (OFA) A.A. 2017-2018

Si comunica agli studenti dei Corsi di Ingegneria, che giorno 23 Gennaio 2018 alle ore 10:00,  si terrà la seconda prova di accertamento (colloquio orale) per i candidati che hanno frequentato i corsi di recupero (OFA), e che lo stesso giorno alle ore 11:00 si terrà la prova di accertamento delle conoscenze di base aperta agli studenti assenti alla prova tenutasi in data 31-10-2017 (Test), e agli studenti che si sono immatricolati successivamente alla prima prova di accertamento (Test).

Venerdì 19 Gennaio 2018 con inizio alle ore 09:30, avrà luogo una giornata di studio sulla "Gestione e Controllo dell'Ambiente", presso l'Aula 10 del Plesso della Facoltà di Ingegneria e Architettura. Il Convegno è patrocinato e co-organizzato con l'Ordine Interprovinciale dei Chimici della Sicilia, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Enna, l'Ordine Regionale dei Geologi e la Società Italiana di Geologia Ambientale. Il Programma di dettaglio è nella locandina allegata insieme al modulo di registrazione.

Pubblicato il bando per l'assegnazione di un premio di laurea in memoria del "Generale Tomaso Lomonaco", promosso e finanziato dal Comune di Valguarnera Caropepe  per onorare la memoria dell'illustre concittadino, da assegnare alla migliore tesi di laurea in Ingegneria Aerospaziale nell’ambito dello Human Factor Aeronautico .