CLIK Centro Linguistico Interfacoltà Kore

7.jpg

Prima dell’avvio del laboratorio di lingua inglese – Livello A2, che prevede la frequenza obbligatoria,  gli studenti immatricolati nell'a.a. 2017/2018 agli anni successivi al primo, che hanno già ottenuto il riconoscimento del laboratorio di lingua inglese-livello A1, potranno sostenere il test di verifica delle competenze possedute in ingresso. Gli studenti che supereranno positivamente il test di verifica otterranno il riconoscimento dei 2 CFU con esonero dalla frequenza obbligatoria delle attività laboratoriali .

Il test verifica il possesso delle competenze di livello A2 , come descritto dal QCR :

A2 – (Waystage)
 Comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione). Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.

Il test computerizzato, che si intende superato con un punteggio minimo di 48/80, è così articolato:


Translation dall’italiano all’inglese (20 punti)

5 Mini Dialogues guidati.

Use of English (20 punti)

10 domande relative alla grammatica inglese con risposta a scelta multipla

Scrambled sentences da riordinare in senso compiuto.

Reading comprehension (20 punti)

Lettura e comprensione di un breve testo con 10  risposte vero/falso e/o scelta multipla.

Writing (20 punti)

Produzione scritta guidata di un testo breve (es: routines quotidiane, un’azione passata o futura, ecc..) di circa 50/60 parole.  

Il test si svolgerà a partire dal 12 dicembre 2017, secondo la calendarizzazione successivamente comunicata nella homepage del corso di laurea e del Centro linguistico. Gli studenti che intendono sostenere il test di verifica delle competenze in ingresso devono effettuare la prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 13.00 del 7 dicembre 2017. Gli elenchi degli studenti, suddivisi per giornata e fascia oraria, saranno pubblicati nella homepage del corso di laurea e del Centro linguistico in pari data entro le ore 18.00.

Per una migliore organizzazione del laboratorio di Prova di certificazione di lingua inglese - Livello B2 (quinto anno) previsto nel I semestre del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, si invitano gli studenti interessati a registrarsi mediante il seguente modulo online entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 3 novembre 2017. Gli elenchi degli studenti e relativo calendario delle lezioni saranno pubblicati entro la mattinata di lunedì 6 novembre 2017.
Le lezioni dei laboratorio inizieranno martedì 7 novembre 2017 alle ore 14.30.  Le lezioni si svolgeranno presso il CLIK.

In deroga ai criteri di propedeuticità tra i laboratori di lingua inglese, la frequenza al laboratorio relativo alla prova di certificazione di lingua inglese livello B2 (V anno) è consentita anche agli studenti che hanno superato parte della prova computerizzata del Laboratorio di lingua inglese B2 (IV anno).

Modulo di registrazione ( entro le ore 13.00 del 3 novembre 2017)

Pubblicati gli esiti della prova computerizzata. Offerta formativa->prova idoneità->risultati esami.
Gli studenti che non hanno superato la prova computerizzata, potranno prendere visione degli elaborati lunedì 30 ottobre 2017 esclusivamente dalle ore 10.00 alle ore 11.00.

Per una migliore organizzazione del laboratorio di lingua inglese - Livello B1(terzo anno) previsto nel I semestre del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, si invitano gli studenti interessati a registrarsi mediante il seguente modulo online entro e non oltre le ore 13.00 del 6 novembre 2017. Gli elenchi degli studenti e relativo calendario delle lezioni saranno pubblicati entro la mattinata di martedì 7 novembre 2017.
Le lezioni dei laboratorio inizieranno mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 14.30.  Le lezioni si svolgeranno presso il CLIK.

Modulo di Registrazione Lab inglese B1 (scadenza entro le ore 13.00 di lunedì 6 novembre 2017)

Pubblicati gli elenchi degli studenti prenotati. Vai al link->offerta formativa->prova idoneità->studenti prenotati.

Pubblicati gli esiti della prova computerizzata. Offerta formativa->prova idoneità->risultati esami.
Gli studenti chenonhanno superato la prova computerizzata, potranno prendere visione degli elaborati giovedì 12 ottobre 2017 esclusivamente dalle ore 13.00 alle ore 14.00.

Pagina 1 di 18

Contatti

Università degli Studi di Enna "Kore" - Cittadella Universitaria 94100 Enna info@unikorestudent.it

Numeri utili >>

I nostri uffici sono aperti con orario continuato:

Da lunedì a venerdì 8:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 13:00

Follow us

Seguici sui canali ufficiali dell'Università, rimarrai aggiornato in tempo reale sul mondo Kore
Su Facebook, Twitter e gli RSS feeds.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza e offrire servizi in linea con le preferenze degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all'uso dei cookie.
Maggiori informazioni