Martedì 28 marzo 2017 presso l'aula 2 J. Monnet, si terrà un seminario  su "Certificazioni linguistiche  e mercato del lavoro". La partecipazione all'attività, valida come attività formativa (1 h di tirocinio interno), è a numero programmato e saranno ammessi max 250 studenti. Registrazione online obbligatoria entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì  27 marzo 2017.  L'elenco degli studenti ammessi sarà pubblicato entro le ore 18.00 di lunedì 27 marzo 2017. Non potranno essere ammessi studenti che non hanno efffettuato la registrazione obbligatoria e in ogni caso in numero superiore a quello programmato. Nel caso in cui il nr. programmato sarà raggiunto prima della data di scadenza, il modulo online sarà disattivato e non sarà più possibile iscriversi.

Mercoledì 15 Marzo , dalle ore 9.30 alle 14,00, presso la Facoltà di Scienze dell’Uomo e della Società, si terrà un seminario dal titolo: "Nuove forme di cura per nuove forme di disagio nella società contemporanea"
La partecipazione è valida  4 ore ai fini di tirocinio interno per i CdL in Scienze e tecniche psicologiche e Psicologia clinica, 1 CFU per il CdL in Servizio Sociale e in Sociologia e politiche sociali (1 cfu previa relazione come da regolamento), 5 ore o 1 CFU come UCR per il CdL in Scienze della attività motorie e sportive (1 cfu previa relazione come da regolamento).
Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. La registrazione si chiuderà giorno 14 Marzo alle ore 17.00  o al raggiungimento dei 180 posti.

Modulo

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingua inglese.
Per informazioni dettagliate vai al link: offerta formativa/corsi/lingua inglese nella pagina online del centro linguistico.

Si avvisano gli studenti immatricolati al primo anno del corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, che per frequentare il corso di lingua inglese propedeutico al superamento della prova di idoneità è obbligatorio sostenere l'entry test, test preliminare di accertamento del grado di conoscenza della lingua inglese.
Il test computerizzato verifica il grado di competenza nelle abilità di Listening, Reading, e Use of English attraverso l'esecuzione di esercizi online e ha una durata complessiva di di circa 1 ora e 20 minuti.. NON è un esame ed ha come unica finalità la suddivisione degli studenti in gruppi di apprendimento di livello omogeneo. Di seguito il link per effettuare la richiesta di userid e pw per l'accesso all'entry test obbligatorio per la frequenza dei corsi. Il test deve essere effettuato entro e non oltre mercoledì 1 marzo 2017. Gli elenchi degli studenti suddivisi in gruppi saranno pubblicati nella giornata di venerdì 3 marzo 2017. Le lezioni inizieranno lunedì 6 marzo 2017.

Gli studenti che avessero difficoltà ad eseguire l'entry test da casa possono effettuarlo presso il CLIK contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NON è necessario eseguire l’entry test se non si intende frequentare  il corso di lingua inglese.

Calendario delle lezioni

Lunedì, 20 Febbraio 2017 14:08

Seminario: "La Fiabazione, L'Essere, Il Tempo"

Mercoledì 1 marzo 2017, presso l'auditorium centrale (Plesso di Ingegneria), dalle ore 10.30 alle ore 13.30, si terrà il seminario su "La Fiabazione, L'Essere, Il Tempo".  Registrazione online obbligatoria entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 27 febbraio 2017.
La partecipazione all'attività, valida 3 ore ai fini del tirocinio interno, è a numero programmato e saranno ammessi max 100 studenti iscritti, per l'A.A. 2016/2017.
L'elenco degli studenti ammessi sarà pubblicato entro le ore 18.00 di lunedì 27 febbraio 2017. Non potranno essere ammessi studenti che non hanno effettuato la registrazione obbligatoria e in ogni caso in numero superiore a quello programmato. Nel caso in cui il nr. programmato sarà raggiunto prima della data di scadenza, il modulo online sarà disattivato e non sarà più possibile iscriversi.
MODULO ISCRIZIONE
Lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 14,30, presso la Facoltà di Scienze dell'Uomo e della Società, inizierà il corso di recupero del debito OFA (test d'ingresso) per gli studenti del 1° anno del Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche che non hanno superato o erano assenti ai due test programmati (03/11/2016 e 09/01/2017). 
Gli studenti dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento e/o del libretto di immatricolazione.
Sono esclusi dalla verifica delle competenze in ingresso gli studenti neo-immatricolati trasferiti da altro Ateneo o che hanno richiesto il riconoscimento di pregresse carriere universitarie.
In allegato la tabella completa delle attività di recupero programmate.
Pagina 1 di 16

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza e offrire servizi in linea con le preferenze degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all'uso dei cookie.