Si informano gli studenti del terzo anno, terzo ripetente, terzo fuori corso e laureandi, che il Corso di Laurea organizza nei giorni: lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 giugno 2016 dalle ore 9.00 alle ore 14.00, un Seminario per le Ulteriori Competenze Informatiche. L’attività formativa sarà condotta dai docenti Maurizio Palesi e Francesco Sgrò. Vedi allegato.
Gli studenti che intendono frequentare il seminario devono obbligatoriamente prenotarsi entro e non oltre venerdì 3 giugno alle ore 12.00, essere presenti per tutta la durata degli incontri, svolgere e superare la verifica finale per l'attribuzione dei 3 cfu.
MODULO DI PRENOTAZIONE
Nei giorni 26 e 27 maggio 2016 si terrà il Convegno “La Cultura del Movimento e dello Sport negli attuali scenari educativi e formativi”.
I lavori avranno inizio il 26 a partire dalle ore 10.30 con le registrazioni dei partecipanti e continueranno fino alle ore 18.30, con pausa pranzo tra le 13.00 e le 15.00. Il giorno successivo gli interventi programmati inizieranno alle ore 9.30 e si concluderanno entro le ore 13.00.
I relatori, docenti provenienti da oltre 15 sedi universitarie italiane, approfondiranno i temi più rilevanti dell'educazione motoria e sportiva. Vedi Allegato.
Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare entro il 23 maggio 2016, alle ore 13.00. Prenotazione chiusa
Giorno 23 Maggio, dalle ore 10.30 alle 13.00, presso l'Aula Pettinato nel plesso di Psicologia, si terrà un seminario dal titolo: "Leucemia: aspetti scientifici e terapeutici. Vincerla si può"La partecipazione è valida  3 ore ai fini di tirocinio interno per i CdL in Scienze e tecniche psicologiche e Psicologia clinica, in Scienze della attività motorie e sportive e Scienze e Tecniche delle attività motorie, preventive e adattate.
Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. La registrazione si chiuderà giorno 23 maggio 2016 alle ore 08.00  o al raggiungimento dei 200 posti.
PRENOTAZIONI CHIUSE

Nel quadro della collaborazione tra la Kore e il Sicilia Outlet Village, venerdì 27 maggio 2016 è prevista una giornata promo riservata agli studenti e ai docenti della Kore.  Il Sicilia Outlet Village mette a disposizione i seguenti servizi:
- Bus A/R gratuito con partenza alle 10:30 dal quadrivio di Enna Bassa/ ritorno alle ore 15.45 con partenza dal Sicilia Outlet Village.
- One Day Card: tessera sconto del 10% sul prezzo outlet valida nei negozi aderenti il giorno di visita;
- Voucher sconto del 20% da poter fruire presso il nuovo punto ristoro "Synbio Food" il giorno della visita.

Gli studenti e i docenti interessati all’iniziativa devono compilare il seguente modulo di partecipazione entro e non oltre le ore 13.30 di mercoledì, 25 maggio 2016

Enjoy yourself!!

Giorno 25 Maggio, dalle ore 9.30 alle 13.30, presso l'Aula Gemelli nel plesso di Psicologia, si terrà un seminario dal titolo:“ Il ruolo delle professioni sociali nel processo di costruzione del piano di zona: dalla programmazione partecipata alla progettazione sociale”. A cura della Prof.ssa Matilde Sessa e del Prof. Apollonio Bruno, docenti dell’Università Kore. Vedi Allegato.
Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. La registrazione si chiuderà giorno 24 maggio 2016 alle ore 12.00  o al raggiungimento dei 180 posti. Prenotazione chiusa

Attivo il Servizio gratuito English Language Tutoring presso il Centro Linguistico. Info al seguente link:

Pagina 1 di 10