Si informano gli studenti che il Corso di Laurea organizza nei giorni 23, 24, 29 ottobre 2014, dalle ore 8.30 alle ore 14.30, un ciclo di seminari relativo le ulteriori competenze informatiche previste nel piano di studio degli ordinamenti ante 2014/2015.
Possono partecipare alle indicate attività seminariali solo gli studenti che risultano iscritti al terzo anno nell'anno accademico 2013/2014 (gli immatricolati del 2011/2012) ed i laureandi.
L’attività formativa sarà condotta dai docenti Maurizio Palesi e Francesco Sgrò.
I temi trattati riguarderanno la posturografia digitale e i sistemi informatici di elaborazione dei dati.
Gli studenti che intendono frequentare il seminario devono obbligatoriamente prenotarsi entro il 17 ottobre alle ore 12.00, devono essere presenti per tutta la durata degli incontri, svolgere e superare la verifica finale per l’attribuzione dei 3 CFU.

MODULO DI PRENOTAZIONE

Gli esami di Malattie dell'apparato respiratorio, previsti per venerdì 3 ottobre, sono posticipati a giovedì 9 ottobre 2014 alle ore 9.00.
Giovedì 9 ottobre 2014 - Welcome day - ore 9,30 - Accoglienza per le matricole dell’A.A. 2014-2015
I docenti del Corso di laurea di Scienze delle attività motorie e sportive forniranno tutte le
informazioni utili ad affrontare le novità del mondo universitario.
Nel corso dell’evento lo studente potrà assistere a:
• piani di studi e presentazioni dei docenti;
• illustrazione dei servizi a disposizione dello studente per il supporto delle attività didattiche;
• comunicazioni da parte di laureati in Scienze delle attività motorie e sportive relative alle esperienze di studio.

Giovedì 9 ottobre 2014 - Entry Test - ore 11,00
Gli studenti immatricolati dovranno svolgere una prova di accertamento delle competenze di base.
La prova comprenderà 10 quesiti di logica e di comprensione linguistica, 5 di area scientifica e 15 di area motorio – sportiva, tutte a scelta multipla con risposte chiuse. Alla risposta esatta sarà attribuito 1 punto; alla risposta non data – 1; alla risposta errata 0 punti. La prova si intende superata con il punteggio pari o superiore a 18/30.
I partecipanti dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento. Gli studenti risultati non idonei dovranno frequentare un corso di recupero con relativa .

Gli esami di Diritto dello sport e Diritto internazionale dello sport, previsti per mercoledì 15 ottobre sono posticipati a giovedì 16 ottobre 2014 alle ore 9.30.