Si pubblica la Delibera del Consiglio di Corso di Laurea, n. 03 del 19/04/2016, relativa al riconoscimento crediti per l'A.A. 2015/2016. Copia della convalida potrà essere ritirata presso l'Ufficio Immatricolazioni e Gestione Carriere Studenti entro 30 gg. dalla data di pubblicazione. Superato tale termine le convalide verranno intese come accettate.

Giorno 12 maggio, dalle ore 9.30 alle 13.00, presso l'Aula Pettinato nel plesso di Psicologia, si terrà un seminario dal titolo:“Il gioco dentro la crisi. Aziende, Bingo, Lotterie, Slot Machine, Giocatori”.
Intervengono: Mariano Cavataio, Università di Milano “Bicocca”, Massimo Ruberti, Università di Pisa, Gevisa La Rocca, Ugo Pace, Filippo Romeo, Giuseppina Talamo, Università degli studi di Enna “Kore”, Conclude: prof. Fabio La Rosa, Università degli studi di Enna “Kore”, Vedi Allegato.
Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. La registrazione si chiuderà giorno 6 maggio 2016 alle ore 12.00  o al raggiungimento dei 200 posti.
MODULO DI PRENOTAZIONE

Nei giorni 26 e 27 maggio 2016 si terrà il Convegno “La cultura del movimento e dello sport negli attuali scenari educativi e formativi”.

I lavori avranno inizio il 26 a partire dalle ore 10.30 con le registrazioni dei partecipanti e continueranno fino alle ore 18.30, con pausa pranzo tra le 13.00 e le 15.00. Il giorno successivo gli interventi programmati inizieranno alle ore 9.30 e si concluderanno entro le ore 13.00.
I relatori, docenti provenienti da oltre 15 sedi universitarie italiane, approfondiranno i temi più rilevanti dell'educazione motoria e sportiva.
Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare entro il 23 maggio 2016, alle ore 13.00, Vedi Allegato.
MODULO DI PRENOTAZIONE

Lunedì 9 maggio 2016 alle ore 10.00 presso l'Aula Montessori nel plesso di Psicologia, si terrà un seminario dal titolo: " Motivation, Cognition and Relations in Sport as in Life". Intervengono: Prof. Terry Orlick, Vincenzo Perciavalle, Giovambattista Presti, Donatella Di Corrado, Franco Di Maria. Vedi Allegato.
Per partecipare è obbligatoria la registrazione online tramite modulo da compilare. La registrazione si chiuderà Venerdì 6 maggio 2016 alle ore 12.00 o al raggiungimento dei 300 posti.
Modulo di Prenotazione

Mercoledì, 27 Aprile 2016 00:00

Corso di Scrittura Tesi di Laurea

Giorno 04 maggio 2016 alle ore 14.30, presso i locali della Facoltà di Scienze dell'Uomo e della Società, avrà inizio un laboratorio di scrittura scientifica , a cura del prof. Gasparri, rivolto agli studenti laureandi nella sessione autunnale 2016/2017 dei Corsi di Laurea triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze delle Attività Motorie e Sportive e Servizio SocialeVedi allegato.
La partecipazione all’evento è a numero chiuso, destinato a 100 partecipanti, e necessita della registrazione online, tramite modulo di seguito allegato. Chiusura registrazione entro le ore 12.00 del 03 maggio 2016 o al raggiungimento del numero. La suddetta attività non è valida ai fini del tirocinio interno.
MODULO DI PRENOTAZIONE

Pubblicati tutti i Calendari dei Laboratori di 2° anno.
Venerdì 8 aprile 2016 alle ore 14.30 ha inizio il Laboratorio di Pallavolo 1° e 2° gruppo.
Martedì 12 aprile alle ore 14.30 ha inizio il Laboratorio di Preparazione Atletica 1° e 2° gruppo.
Pagina 1 di 9