Prestito e consultazione

  • Bookmark and Share

Possono accedere ai servizi del Sistema Bibliotecario d’Ateneo gli utenti che fanno parte dell'Università Kore (docenti, ricercatori, studenti e personale tecnico-amministrativo) o che partecipano alle attività istituzionali, didattiche e di ricerca dello stessa o comunque tutti coloro i quali vengono autorizzati ad usufruire dei servizi bibliotecari da parte dei docenti delle facoltà.

Le richieste di libri e/o riviste per la consultazione in sede o per il prestito a domicilio si effettuano direttamente al Banco centrale di distribuzione.
I volumi presi in consultazione o in prestito devono essere restituiti entro le ore 19.00

Sono esclusi dal prestito:

  • i periodici, gli opuscoli, tesi di laurea;
  • le opere di consultazione ivi compresi i dizionari, i codici, le enciclopedie, i repertori bibliografici e catalografici;
  • i volumi in precarie condizioni di conservazione;
  • i non book materials;
  • le opere di singolare rilevanza bibliografica in rapporto alla specificità ed integrità delle raccolte delle singole biblioteche;
  • i test psicodiagnostici.


Condizioni di prestito:
Gli utenti possono tenere in prestito un totale di 3 documenti contemporaneamente per sette giorni; I docenti, ricercatori, dottorandi, cultori della materia e tutor facenti capo ad un dipartimento possono tenere in prestito, un totale di 5 documenti contemporaneamente per quindici giorn.


Rinnovo:
E' previsto un solo rinnovo per ciascun prestito. La durata di ogni rinnovo è uguale a quella del prestito, a partire dalla data della richiesta di proroga.
È possibile effettuare il rinnovo solo ed esclusivamente attraverso il seguente indirizzo di Posta Elettronica rinnovi@bibliokore.it



Sanzioni:
In caso di restituzione in ritardo è prevista la sospensione dal prestito per un numero di giorni pari al ritardo di consegna (Es.: restituzione con 5 giorni di ritardo - sospensione dal prestito per 5 giorni).
Chi non restituisca alla Biblioteca un'opera avuta in prestito o in consultazione o la restituisca comunque danneggiata, è tenuto a sostituirla con un altro esemplare integro della stessa edizione. Qualora ciò non fosse possibile, è tenuto alla restituzione dell’edizione più aggiornata dell'opera. Ulteriore richiesta di prestito: L’utente può chiedere nuovamente in prestito il libro restituito dopo almeno 3 giorni lavorativi.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza e offrire servizi in linea con le preferenze degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all'uso dei cookie.