News ed Eventi

Lo Europe Direct Centro Sicilia dell’Università degli Studi “Kore” di Enna intende valorizzare uno o più giovani studenti e ricercatori dell’Ateneo che hanno contribuito con il proprio lavoro alla ricerca nel campo dello sviluppo locale e regionale e della creazione di impresa. Questa prima edizione del Premio vuole essere pertanto un riconoscimento e un incentivo alla ricerca e allo studio come strumento di promozione dello sviluppo locale in una logica europea.

Scadenza: 18 maggio 2017

Lo Europe Direct Centro Sicilia dell’Università degli Studi “Kore” di Enna indice un bando per invitare fotografi e curatori dell’Ateneo ennese a presentare progetti espositivi che esplorino il tema dell’Europa multiculturale, del dialogo e dell’integrazione in modo creativo e originale.

Il concorso si rivolge solo ed esclusivamente agli utenti istituzionali dell’Ateneo (docenti, ricercatori, personale e studenti).

scadenza: 18 maggio 2017

Lo scorso 16 Marzo la Commissione europea ha presentato l'ultima relazione sul sistema di allarme rapido per i prodotti pericolosi. Infatti un numero crescente di prodotti pericolosi notificati mediante il sistema di allarme rapido continua ad essere venduto su piattaforme online.

Il Centro Europa Ricerche, una società di ricerca che elabora studi nel campo dell’economia applicata, ha trasmesso in data 10 marzo il quarto rapporto 2016 sull'integrazione internazionale dell'economia italiana.

Pagina 1 di 3