News ed Eventi

l’EACEA ha pubblicato i risultati della call 2017 sui progetti di cooperazione europea e l’Italia è risultato il paese che ha il numero più alto di progetti finanziati cofinanziati in tutta Europa ovvero 13 in totale, seguiti da Slovenia (7 progetti), Belgio, Spagna e Francia (6 progetti) e Germania (4 progetti).

Nasce Erasmus+ Generation Online Meeting Point, una nuova piattaforma per Erasmus plus che permette di condividere le proprie esperienze fatte all’estero, parlare dei futuri progetti e accedere alla Community dei partecipanti.

Il nuovo trattato mondiale sul mercurio, denominato “Convenzione di Minamata sul mercurio”, è stato negoziato e concluso nel 2013. La convenzione prende il nome dalla città di Minamata dove si è verificato il peggior caso mai registrato di inquinamento da mercurio.

Mercoledì 24 maggio 2017 avrà luogo, presso la Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche alle ore 15.00, la presentazione del volume dal titolo: “Tutto e in frantumi e danza” con la presenza degli autori: Guido Maria Brera ed Edoardo Nesi – Editore: La nave di Teseo 2017. L’evento organizzato in collaborazione con il Centro d’Informazione Europe Direct dell’Università degli Studi di Enna “Kore” sarà moderato dal giornalista della “Repubblica” Salvo Fallica, introdurrà il Prof. Michele Sabatino, docente di Storia Economica presso l’Università degli Studi di Enna “Kore”.

Per maggiori info visualizzate la locandina dell’evento!

Pagina 1 di 3