Gli studenti che devono far apporre la firma dal tutor universitario sulla modulistica, sono invitati a comunicare esclusivamente con la segreteria didattica al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

A partire dal corrente anno accademico, gli studenti di terzo anno del corso di laurea in Lingue e culture moderne e gli studenti del secondo anno del corso di laurea magistrale in Lingue per la comunicazione interculturale possono svolgere il tirocinio presso il Centro linguistico. Il tirocinio presso il Clik prevede attività di supporto agli studenti dell’università che presentano difficoltà nel superamento degli esami di idoneità linguistica, obbligatori nei vari corsi di laurea. Il supporto svolto dai tirocinanti, in modalità peer tutoring, sarà monitorato dal CEL di lingua inglese in servizio presso il Clik e supervisionato dal Direttore del Centro.

Possono inoltrare la candidatura esclusivamente gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

Corso di laurea in Lingue e culture moderne- studenti del terzo anno che hanno superato:

  1. gli esami di lingua e traduzione - Inglese I e II corso con voto finale non inferiore a 28/30 in entrambi gli esami;
  2. certificazione Cambridge/IELTS non inferiore al Livello B2 ( requisito preferenziale ma non obbligatorio);
  3. l’esame di Didattica delle Lingue moderne con voto finale non inferiore a 28/30.

Corso di laurea magistrale in Lingue per la comunicazione interculturale- studenti del secondo anno che hanno superato:

  1. gli esami di lingua e traduzione - Inglese I con voto finale non inferiore a 28/30;
  2. certificazione Cambridge/IELTS non inferiore al Livello B2 ( requisito preferenziale ma non obbligatorio).

La candidatura va inoltrata tramite il seguente modulo online entro e non oltre le ore 13.00 del 29 ottobre 2016. Gli studenti privi dei requisiti richiesti saranno esclusi dalla selezione. Gli esiti della selezione saranno pubblicati nelle rispettive homepage dei corsi di laurea entro il 3 novembre 2016.  Per eventuali informazioni sulle attività di tirocinio rivolgersi alla prof.ssa Muscarà, al seguente indirizzo mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modulo candidatura tirocinio

Si comunica agli studenti che il test di verifica delle competenze in ingresso, obbligatorio per i neo immatricolati al 1° anno del Corso di Laurea in Lingue e Culture Moderne, si effettuerà giovedì 13 ottobre 2016, presso il CLIK con il seguente calendario:

ore 9.00 gruppo A-L
ore 12.00 gruppo M-Z

Gli studenti dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento e del libretto di immatricolazione.
Sono esclusi dalla verifica delle competenze in ingresso gli studenti neo immatricolati trasferiti da altro Ateneo o che hanno richiesto un passaggio di corso di laurea tra quelli dell'Università di Enna.

Tutti gli studenti laureandi nelle sessioni di novembre 2016 e marzo 2017 sono invitati a partecipare al Welcome Day del corso di laurea in Lingue per la Comunicazione Interculturale che si terrà giovedì 29 settembre 2016 alle ore 10.30 presso l’Auditorium del Centro linguistico.
La partecipazione è vivamente consigliata.

Lunedì, 26 Settembre 2016 14:04

Storia contemporanea

Gli esami previsti per giovedì 20 ottobre 2016 sono posticipati alle ore 12.00.

Giovedì 22 settembre 2016 presso l'Auditorium del centro linguistico i docenti e gli esperti madrelingua cinese incontreranno gli studenti neoimmatricolati che hanno scelto di intraprendere lo studio della lingua cinese e quelli che ancora devono effettuare l'immatricolazione al corso di laurea.

Pagina 1 di 47

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza e offrire servizi in linea con le preferenze degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all'uso dei cookie.