Chinese Corner nella Biblioteca della Kore

  • Bookmark and Share

Sottoscritto l’accordo con l’Hanban per la diffusione della lingua e della cultura cinese nel mondo

Si arricchisce ulteriormente la Biblioteca dell’Università Kore offrendo un servizio esclusivo agli studenti che intendono svolgere attività di ricerca e che vogliono approfondire lo studio della lingua cinese. La Biblioteca di Ateneo, già in possesso di un importante fondo relativo alla Cina, ha sottoscritto infatti un importante accordo con l’Hanban, l’Istituzione preposta alla diffusione della lingua e della cultura cinese nel mondo, per la creazione di un Chinese Corner.

L’angolo cinese è stato inaugurato a novembre 2014 e mette a disposizione dei lettori circa 300 volumi in lingua cinese e sulla Cina, ottenuti grazie all’accordo con l’Hanban.

Mission del Chinese Corner è quella di promuovere attività che possano favorire la diffusione e l'avvicinamento tra la cultura cinese e quella italiana promuovendo il multiculturalismo. In programma convegni e incontri per far conoscere la cultura cinese.

Dal nostro OPAC è possibile effettuare la ricerca bibliografica dei testi mediante caratteri originali cinesi.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza e offrire servizi in linea con le preferenze degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all'uso dei cookie.